Montebianco Prima Divisione: Le bianconere cadono a Monsummano

Le monsummanesi si dimostrano superiori, per le pievarine non c'è partita

Pieve a Nievole

La formazione di Romano, alla ricerca del primo acuto stagionale, è impegnata al palazzetto dello sport di Monsummano di fronte alla squadra di casa guidata da Cesare Arinci e Paolo Pocai, roster formato dalle promettenti atlete U 16.

Il Montebianco si schiera con Bechini-Canovai, Bianucci-Travaini, Giori-Venuti, Lippi. Nel primo set è equilibrio tra le due squadre fino all’11-11, quando sono le ragazze di Arinci a trovare la prima fuga dell’incontro sul 16-11 con gli attacchi di Mazzoni e Pitrolo. Le pievarine rispondono con Canovai ed agganciano il 19-19 con il pallonetto di Giori. Dopo il time out locale, il Monsummano trova l’allungo con primo tempo ed ace della talentuosa centrale Sabatini (23-20). Romano inserisce Marega, subito a segno, ma Mazzoni e compagne chiudono sul 25-21 con Staccioli.

Secondo set a senso unico con il Montebianco tramortito e sotto prima 7-1, poi 16-5. Le bianconere non riescono a replicare il piglio aggressivo del primo parziale e sono, inoltre, numerosi gli errori in attacco. Romano prova a cambiare la diagonale con l’inserimento di Scoccati-Marega per Bechini-Canovai ma senza effetti positivi. Monsummano dilaga con le ottime prove di Sabatini, Pitrolo e Staccioli fino ad archiviare la pratica con Pitzalis (25-10).

Nel terzo set varia l’assetto della formazione ospite con Scoccati-Venuti in diagonale mentre Canovai va in posto quattro. Il Montebianco inizia bene andando sul 6-10 con il turno di Scoccati. Tuttavia le pievarine si bloccano nuovamente e consentono alle locali di rimontare grazie ai due ace di Bianchi (13-12). La compagine di Arinci e Pocai, quindi, torna avanti nel punteggio e, trascinata dalla grande prestazione di Sabatini, mette fine alle ostilità con il punto finale di Staccioli (25-19).

Niente da fare per il Montebianco, con un solo punto in carniere, che incassa la quinta sconfitta di fila. Continua il momento difficile per la squadra di Romano che, nonostante un buon primo set, si è ben presto disunita e non è riuscita a risollevare le sorti del match. Tanto lavoro aspetta le pievarine, le quali devono assolutamente trovare la grinta per sovvertire la situazione. Nel prossimo turno sfida difficile per le ragazze di Romano che attendono il forte Nottolini Capannori di Simone Fiori, compagine giovane dalle ottime potenzialità e capace di mettere al tappeto una delle big del girone come il Bottegone.

Asd Pallavolo Monsummano-Montebianco Volley 3-0 (25-21/25-10/25-19): Bechini 1, Bianucci 2, Canovai 13, Giori 6, Lippi (L), Marega 1, Scoccati 2, Travaini 2, Venuti 3. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Prima Divisione: Le bianconere cadono a Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...