Montebianco U 18 Maschile: Esordio col botto con il Cus Pisa

Bella prestazione dei ragazzi di Francesconi che s'impongono con un secco 3-0

Pieve a Nievole

Inizia l’avventura anche per la formazione U 18 maschile di coach Francesconi. Nella prima giornata del campionato di categoria i bianconeri debuttano tra le mura amiche di fronte al Cus Pisa. Squadra di casa in campo con Giacomelli-Mascani in diagonale, Panicucci-Arena L. al centro, Poli-Arena F. schiacciatori, liberi Fronteddu per la fase di ricezione e Riccomi per la difesa. Infortunato Monti mentre Alamanni non al 100% causa influenza.

Il Montebianco prende subito il controllo della sfida e nei primi due set il risultato è a pieno appannaggio dei ragazzi di Francesconi, i quali sovrastano i propri avversari in ogni fondamentale. Gli ospiti sono costretti a rincorrere affannosamente i pievarini, dove spiccano le prove di Panicucci e Mascani, quest’ultimo impiegato in un ruolo nuovo dimostrando buona personalità. Ma è tutto il collettivo a rispondere presente ed il Montebianco si porta velocemente avanti di due set (25-18/25-16).

Qualche difficoltà nel terzo set, quando i pievarini inizialmente pagano un calo di concentrazione che consente ai ragazzi di Moi di reagire e portarsi avanti nel punteggio (0-5). Stavolta sono i locali ad inseguire, ma i ragazzi di Francesconi dimostrano ottime capacità di recupero e, grazie ad una prova orgogliosa, acciuffano i pisani nel finale per poi riuscire a superarli all’ultimo tuffo in un set tiratissimo (25-23).

Soddisfazione per questa prima uscita ufficiale che ha sancito la netta e meritata vittoria dei bianconeri. Il giovane gruppo pievarino è apparso in grande crescita, forte del duro lavoro messo a punto dal proprio coach. Un risultato che infonde fiducia per il futuro e conferisce ai ragazzi maggiore autostima ed incentivo a lavorare ancora di più in palestra. Quindi bene così e testa al prossimo impegno, il primo fuori casa, che vedrà il Montebianco in terra labronica, ospite del Torretta Volley Livorno. Una sfida che potrà fornire indicazioni importanti di fronte ad un avversario quotato e di spessore.

Montebianco Volley-Cus Pisa 3-0 (25-18/25-16/25-23): Alamanni, Arena F., Arena L., Boschi, Davini, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Michelotti, Natali, Panicucci, Poli, Riccomi (L2). All.: Francesconi.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco U 18 Maschile: Esordio col botto con il Cus Pisa"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...