Volley Misto, Polisportiva Impianti chiamata al riscatto dopo il ko contro Silvano Fedi

Questa sera alla palestra di Cintolese i termali affrontano la Pol.Victoria

Andrea Tiso, autore di 20 punti
Andrea Tiso, autore di 20 punti

Monsummano.

Questa sera la Polisportiva Impianti Monsummano torna in campo per la sesta giornata del campionato di pallavolo misto Uisp. Alla palestra di Cintolese la compagine guidata da Sara Silvestri, con dirigente accompagnatore Aurora Lapucci, affronta la Polisportiva Victoria. La formazione di Montemurlo naviga navigano al terzo posto solitario con 11 punti (4 vittorie ed un ko), sette lunghezze di vantaggio rispetto ai termali.

Sulla carta ed osservando la classifica si preannuncia una sfida molto difficile e contro pronostico per la Polisportiva Impianti che però ha le qualità e potenzialità per fare lo sgambetto alla Pol. Victoria. Nelle prime cinque uscite stagionali i monsummanesi hanno sfoderato buone prestazioni ma stasera servirà una performance di grande continuità, sostanza cercando di commettere meno errori possibili ed avere meno black out che hanno un po' contraddistinto le precedenti gare.

Il team termale cerca il pronto riscatto dopo la sconfitta rimediata per 3 a 2 (26/24, 25/19, 20/25, 23/25, 15/13) nel turno precedente sul campo della Silvano Fedi. La Polisportiva Impianti ha dimostrato carattere e grita riuscendo a rimontare il doppio svantaggio ma nel rush finale del tie break ha dovuto alzare bandiera bianca.

Nel primo set Massimiliano Muzi, Michela Meoni ed Elisa Stiavelli mettono a terra punti importanti che permettono ai monsummanesi di trovarsi in vantaggio di 6 lunghezze sul 22 a 16. La Silvano Fedi piazza un bel parziale di 6 a 0. Match tirato che va ai vantaggi nel quale i padroni di casa riescono a piazzare i due punti necessari, grazie anche ad alcuni errori in ricezione degli ospiti, per aggiudicarsi il set.

Equilibrio anche nel secondo dove le squadre vanno a braccetto fino al 15/15. Andrea Tiso e Stiavelli sono molto efficaci per la Polisportiva Impianti che però sia per un'imprecisa difesa che per gli errori in attacco cedono nuovamente il passo alla Silvano Fedi. Non basta un filotto di 4 punti di Matteo Tardella ad evitare il 2 a 0.

Il terzo parziale vede gli ospiti decisamete meno fallosi, più determinati ed accorciano le distanze trascinati da Giuseppe Armeni e da Tiso. Tardella con un muro chiude sul 25/20.

Molto combattuto il quarto set nel quale la squadra termale è molto incisiva in fase offensiva. Spicca la performance di Tiso che realizza la bellezza di 10 punti e mandando, con una fast, le due formazioni al tie break.

Nel quinto e decisivo parziale i padroni di casa partono meglio portandosi in vantaggio di 3 punti (6 a 3). Armeni e Tiso tengono a galla la Polisportiva che però va sotto 11 a 8. Tardella segna 3/4 punti che permettono ai termali di mettere la freccia e portarsi avanti sul 13 a 12. Nello sprint finale la spunta la Silvano Fedi che chiude sul 15/13.

Roster Polisportiva Impianti Monsummano: Tardella 21, Tiso 20, Armeni 13, Stiavelli 13, Muzi 4, Meoni 2, Rossetti 2, Carboni, Ciampi, Pagni, Franco, Pusante, Baiocchi. 

Condividi sui social
"Volley Misto, Polisportiva Impianti chiamata al riscatto dopo il ko contro Silvano Fedi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...