Montebianco Pieve U 18/F: Pieve lotta ma a Seano è k.o.

Le pievarine scivolano contro il Viva volley

Pieve a Nievole

Seconda partita, prima in trasferta, per la formazione U 18 di Ambra Russo, nell’occasione sostituita da Giacomo Romano.

Nella terza giornata di campionato le bianconere vanno a Seano, alla palestra di Via Tozzi, dove affrontano le locali del Viva Volley Carmignano di Jessica Gatì. Squadra di casa, frutto della collaborazione tra le società Viva Volley Prato e Pallavolo Carmignano 2.0, reduce da due sconfitte e quindi motivata a centrare un risultato positivo per invertire la rotta.

Formazione ospite che vede Scoccati-Canovai in diagonale, Franchi-Travaini al centro, Marega-Carmagnini laterali, Lippi libero. Buono l’inizio delle bianconere che dimostrano di potersela giocare. Poi fioccano gli errori in attacco (saranno ben nove nel parziale) che permettono al Viva Volley di andare sull’11-8. Ancora incertezze in prima linea per il 14-10 pratese. Lucherini rileva Carmagnini. Travaini si fa sentire a muro (14-12). Canovai non riesce a concretizzare il possibile attacco del 17-17, quindi sono Mannelli e compagne a rimanere avanti (20-17). Dentro Bechini per Scoccati. Il finale però è ad appannaggio del Viva Volley Carmignano con primo tempo di Grilli ed attacco da posto quattro di Mannelli (25-20).

Nel secondo set dentro Bechini in regia e Toci al centro. Sul 6-4 locale Lucherini per Marega. Stavolta sono le pratesi a concedere qualcosa in attacco con gli out di Costa mentre Pieve a segno con Canovai (9-13). Che trova l’ace dell’11-15 ma Viva Volley impatta con Grilli (15-15). Toci punge dai nove metri (15-17) e le bianconere allungano complici anche gli errori diretti avversari (18-22). Finale nel segno di Travaini, a referto con due ace. Chiude il primo tempo di Toci (18-25).

Riparte lo stesso 6+1 nel terzo set che conferma la buona condotta delle ragazze di Romano, avanti 4-7. Bechini trova l’ace (5-9), ma le ragazze di Gatì impattano con i primi tempi di Grilli e l’out di Lucherini (10-10). Nuovo allungo bianconero con il colpo di Carmagnini da posto due (11-15), ma il Montebianco non dà la giusta continuità al buon vantaggio, quindi è il Viva Volley ad impattare ancora con il pallonetto di Isoni. Ultimi punti incerti con le squadre che vanno di pari passo e le ospiti potrebbero chiudere con l’ace di Lucherini (23-24). Non è così perché a spuntarla è la squadra di casa con i due attacchi di capitan Mannelli e l’ace di Isoni (26-24).

Nel quarto set torna Marega per Carmagnini. 6-3 Viva con i tre errori in attacco ospiti, sebbene un mani out non ravvisato. Travaini tiene in corsa con l’ace del 7-6 ma laniere ancora avanti con Chiaramonti dai nove metri (10-7). Il Montebianco non si dà per vinto (11-11) e Marega è brava a concludere uno scambio lunghissimo (14-15). Tuttavia le ospiti pagano le non poche imprecisioni in attacco con il Viva Volley che può avvicinarsi alla chiusura (20-15). Dentro Carmagnini per Marega. Reazione ammirevole delle pievarine sul servizio di Travaini (21-18) e Bechini (22-20), fino a trovare il 23-23 con i due contrattacchi di Canovai. Tuttavia il Viva Volley Carmignano è cinico e trova lo scatto vincente con Grilli ed il contrattacco a filo rete di Canovai (25-23).

Risultato finale che lascia più di un rammarico in quanto la gara era ampiamente alla portata di un Montebianco che ha lottato e ci ha provato fino all’ultimo. Le bianconere hanno pagato dazio per le tante imprecisioni in attacco (nove nel primo set, dieci nel quarto) a fronte di un avversario dalla buona caratura fisica e molto abile in difesa (ottima prestazione del libero Ceccherini). Le pievarine ci hanno messo comunque buona volontà e grinta. Questi sono gli ingredienti da cui ripartire e che ci aspettiamo di vedere anche nelle gare del Sabato. Importante correggere le imprecisioni che in questa sfida sono risultate decisive oltre ad una migliore lettura di alcune situazioni di gioco. Comunque si riparte e testa al prossimo impegno casalingo con la Scuola Volley Pistoiese di Francesco Pieri.

Viva Volley Carmignano-Montebianco Volley 3-1 (25-20/18-25/26-24/25-23): Bechini 3, Canovai 11, Carmagnini 8, Franchi 1, Lippi (L1), Lucherini 6, Marega 5, Scoccati, Toci 3, Travaini 10. A disp.: Checcucci, Meucci (L2). All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U 18/F: Pieve lotta ma a Seano è k.o."
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...