Montebianco U 18/M: Sconfitta a Livorno con il forte Torretta Volley

Senza storia la partita dei ragazzi di coach Francesconi

Pieve a Nievole

Arduo impegno per la formazione U 18 di Andrea Francesconi, reduce dal convincente debutto della settimana scorsa, che deve vedersela in terra labronica con il quotato Torretta Volley Livorno di Luca Dossena. Squadra di casa, anch’essa vincente nel primo turno, indicata tra le favorite ai fini della vittoria finale in virtù di una maggiore esperienza e completezza in tutti i ruoli.

Avvio sofferto per i bianconeri, in difficoltà in ricezione di fronte all’efficace servizio livornese, a rendere complicato il cambio palla. Le poche occasioni vengono comunque concretizzate dagli attaccanti pievarini, ma non basta per cercare di impensierire il Torretta, che conquista il primo set sul 25-11.

Francesconi si fa sentire al cambio campo ed i bianconeri disputano il migliore parziale del match risultando più incisivi al servizio e creando qualche patema alla pur forte squadra locale. Nel momento importante, dopo la parte centrale, a fare la differenza è l’esperienza dei ragazzi di Dossena che trovano l’allungo che vale il raddoppio (25-18).

Il terzo set è la fotocopia del secondo con il Montebianco che non demerita nelle battute iniziali, ma con il passare dei minuti i locali prendono quota e girano il match a proprio favore, chiudendo l’incontro sul 25-15. Nonostante il risultato, però, a tratti i pievarini sono riusciti a tenere testa ad una compagine di elevato spessore. Un aspetto che testimonia il lavoro svolto in palestra che inizia a dare i suoi frutti. Vanno considerati, inoltre, l’assenza di Monti e gli acciacchi di Arena L. e Poli. Ciò nonostante, vi sono buone premesse per il futuro e c’è la consapevolezza che la squadra possa trovare risultati positivi al cospetto di avversari più abbordabili. La reazione potrebbe arrivare nel turno interno di Domenica prossima quando a Pieve a Nievole arriverà la Pallavolo Cascina di Davide Saielli.

Torretta Volley Livorno-Montebianco Volley 3-0 (25-11/25-18/25-15): Arena Federico, Arena Lorenzo, Boemio, Del Soldato, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Michelotti, Natali, Panicucci, Poli, Riccomi (L2), Zaccaria. All.: Francesconi.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

 

Condividi sui social
"Montebianco U 18/M: Sconfitta a Livorno con il forte Torretta Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...