L'under 18 femminile Montebianco Pieve batte in quatto set la Scuola Volley Pistoiese

Pieve a Nievole.

Vuole trovare il riscatto la squadra di Russo, dopo la sconfitta di Seano, nella gara casalinga con la Scuola Volley Pistoiese di Francesco Pieri valevole per la quarta giornata del campionato U 18. Per quanto riguarda la formazione iniziale c’è il ritorno alle origini di Lippi che viene schierata in posto quattro insieme a Marega. Bechini-Carmagnini in diagonale, Travaini-Toci al centro e Meucci libero.

Ma nel primo set le biancoazzurre di Pieri partono a mille trovando un rapido 0-5 grazie ai due ace di Guarra. Le locali appaiono in confusione e faticano a ricostruire, quindi le pistoiesi gestiscono il vantaggio con l’ottima prova al centro di Giovannelli, che si rivela determinante anche dai nove metri (5-10). Le ospiti allungano ancora passando da posto due con Gelli (11-18), poi concedono qualcosa con le pievarine che si riportano a contatto (17-18). Rimonta che non riesce in quanto è l’Svp a trovare la fuga con una Giovannelli insuperabile a filo rete (17-22). Chiude il muro di Guarra per il meritato vantaggio ospite (21-25).

Russo tuona al cambio campo chiedendo alla squadra di cambiare radicalmente atteggiamento. Secondo set equilibrato con le biancoazzurre che confermano il loro buon momento ma stavolta le locali rimangono sul pezzo e vanno avanti sul 15-13 con Lippi. Quest’ultima sarà determinante al servizio spaccando il set con due ace (22-14) e creando problemi nella metà campo avversaria. Un errore ospite chiude il parziale (25-15).

Nel terzo set le ragazze di Russo prendono le misure e continuano a martellare dai nove metri con Bechini (9-6) oltre ad esprimersi meglio in attacco dove c’è la buona prova da posto due di Carmagnini, più volte in evidenza (14-11). Lippi scardina con abilità il pur elevato muro avversario (19-14) ed il primo tempo di Travaini ribalta il conto dei set (25-18).

Ancora meglio nel quarto parziale con il Montebianco subito ad acquisire un rassicurante vantaggio sul 7-1. Poi è il servizio di Toci, tre ace di fila, ad evidenziare le difficoltà della compagine biancoazzurra (13-5). Carmagnini e Lucherini bene dai nove metri (20-8). Le bianconere concedono qualche punto di troppo nel finale ma chiudono tutto con Lippi che risolve da posto due e mette il punto esclamativo con l’ace del 25-16. La squadra di Russo, inizialmente, ha pagato l’approccio sbagliato alla partita complice anche la buona prova del migliorato team avversario, ma poi ha cambiato mentalità spingendo soprattutto in battuta e mostrando buone giocate in attacco.

Un buon risultato, positivo per il morale, in quella che possiamo definire una sorta di anticipo della sfida del prossimo Sabato quando le due squadre si incontreranno nuovamente, ma sul parquet dell’Anna Frank, in Prima Divisione. Prossima gara Giovedì 1 Dicembre a Pistoia con il fortissimo Volley La Fenice di Beconi, detentore del titolo, nonché tra le maggiori accreditate per la vittoria finale.

Montebianco Volley-Scuola Volley Pistoiese 3-1 (21-25/25-15/25-18/25-16): Bechini 1, Carmagnini 13, Lippi 19, Lucherini 6, Marega 3, Meucci (L), Toci 5, Travaini 11. A disp.: Cellini, Charlier, Checcucci, Franchi. All.: Russo.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"L'under 18 femminile Montebianco Pieve batte in quatto set la Scuola Volley Pistoiese"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...