Under 16 femminile Montebianco, buona prestazione ma sconfitta con Bottegone

Le ragazze di Romano lottano ma cedono 3-1

Pieve a Nievole.

Difficile gara interna per la formazione U 16 di Romano che attende il forte P.V. Bottegone guidato dalla brava Jessica Fornaini. La squadra di casa si schiera con Sorini-Morello in diagonale, Bianucci-Travaini al centro, Canovai-Bonelli laterali e Fanti libero. Meglio le talentuose blu-arancioni nel primo set, che mostrano un gioco ordinato, caratterizzato da una buona concretezza da posto due con Pellitteri, in evidenza anche dai nove metri. Le bianconere, però, si avvicinano con il turno di Canovai e successivamente trovano il sorpasso con la serie di Bianucci e Bonelli. Sul 18-16 locale c’è la reazione delle ragazze di Fornaini, con Nesti e Pellitteri incisive al servizio e chiudono con il primo tempo di Catani (19-25).

Nel secondo set il Montebianco tiene il passo delle avversarie, a loro volta meno precise in attacco. Buona prova corale delle bianconere di Romano (dentro in seconda linea Pellegrini per Fanti) che vanno sul 16-12 ed allungano con Bianucci (19-15). Quindi il buon momento delle pievarine viene confermato dall’ottimo turno in battuta di Morello, con tre ace, ad impensierire Curcio e compagne. Chiude Travaini per il meritato pari dei set (25-18).

Nel terzo è ancora grande lotta tra le due compagini con il Bottegone che prova il primo allungo con il servizio della forte Catani, ma Bonelli non è di questo avviso. Le pievarine, però, sono meno brillanti sia in attacco che in ricezione dove è il servizio di Nesti a risultare decisivo per il nuovo vantaggio ospite. Le locali provano a rifarsi sotto ma è troppo tardi e la stessa Nesti colpisce dal centro (22-25).

Altra buona partenza del team di Fornaini nel quarto set ma c’è la pronta risposta del Montebianco che non vuole darsi per vinto e, dopo l’aggancio, passa avanti sul 19-15 con il turno efficace di Bianucci. Sul 21-18, però, sale in cattedra nel Bottegone una grande Catani che dai nove metri ribalta le sorti e consente alle blu-arancioni di chiudere l’incontro (21-25).

Le pievarine cadono 3-1 ma si è trattata di una buona prova da parte di Bonelli e compagne, le quali hanno lottato fino all’ultimo pallone e probabilmente, per quanto espresso sul piano agonistico, avrebbero meritato di portare la contesa al quinto set. Alcune individualità nei momenti topici di terzo e quarto parziale sono state decisive, consentendo alla valida formazione ospite di conquistare i tre punti. La squadra di Romano deve ripartire dalla prestazione e lavorare per eliminare le indecisioni che possono risultare fatali nelle gare tirate e dall’esito incerto. Domenica prima gara di ritorno in casa della capolista Fenice di Caramelli.

Montebianco Volley-Progetto Volley Bottegone 1-3 (19-25/25-18/22-25/21-25): Becuzzi, Bianucci, Bonelli, Bruschi, Canovai, Fanti (L1), Leone, Lucchesi, Morello, Pellegrini (L2), Sorini, Travaini, Vellucci. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - Addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Under 16 femminile Montebianco, buona prestazione ma sconfitta con Bottegone"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...