Esordio vincente per l'Under 16 Femminile del Montebianco Pieve

Vittoria a Pistoia per 3-0

Inizio positivo da parte della formazione U 16 dei coach Camponovo e Romano, squadra che praticamente è un mix di conferme e nuovi elementi.

Il periodo di preparazione è servito proprio a costruire l’amalgama tra le atlete del gruppo. Il primo gradino è rappresentato dalla trasferta di Pistoia, alla palestra Masotti, ospiti del VVF Mazzoni, sulla carta avversario non proibitivo. Così effettivamente è stato anche in campo.

Il Montebianco si schiera con Scoccati in regia a formare la diagonale insieme a Travaini. Carmagnini e Franchi al centro. Lippi e Lucherini in banda. Fanti libero. La Pieve è molto decisa e non lascia scampo alle biancorossonere. Funzionano bene gli ingranaggi delle ospiti e il set fila via liscio sul 7-25.

Il canovaccio del secondo set è praticamente identico a quello precedente. Pievarine in pieno controllo del match e sul 20 ecco i primi avvicendamenti con l’ingresso di Marega per Lucherini, Toci e Charlier per Carmagnini e Franchi. 10-25 il risultato del secondo.

Nel terzo giocano le atlete subentrate. La squadra valdinievolina concede qualcosa, risultando meno solida in difesa ma il risultato non è mai in discussione e anche questo parziale si conclude con il netto successo pievarino (15-25). Era importante mettere il primo mattoncino per una squadra che non ha potuto sostenere molti test amichevoli ma con il lavoro sta cercando di trovare la propria identità e siamo certi che il lavoro porterà i suoi frutti. La prossima gara è contro la favorita alla vittoria finale, la Fenice Fuxia di Beatrice Beconi e Alice Vezzosi. Sarà durissima ma proveremo a rendere dura la vita alle più quotate fuxiablu.

VVF Mazzoni-Montebianco Pieve 0-3 (7-25/10-25/15-25): Carmagnini, Charlier, Fanti (L1), Franchi, Kabello, Lippi, Lucherini, Marega, Nuti (L2), Scoccati, Toci, Travaini. All.: Camponovo. Vice all.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

 

Condividi sui social
"Esordio vincente per l'Under 16 Femminile del Montebianco Pieve"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...