Serie C femminile, terza sconfitta stagionale per il Calcetto Insieme
Rossonere ko 5 a 2 a Firenze. Mercoledì 7 dicembre le lucchesi recuperano il match contro Marsiliana
Montecarlo.
Venerdì 2 dicembre si è disputata la decima giornata di campionato di calcio a 5 Serie C. La squadra lucchese, guidata da mister Maurizio Nelli, esce sconfitta 5 a 2 dalla trasferta contro l' A.F. Firenze c5. E' la terza sconfitta stagionale per il Calcetto Insieme che si fa sorprendere dall'ottimo gioco delle avversarie. Sul passo falso in terra fiorentina influiscono le assenze di ben quattro giocatrici e, oltre a questo, anche un gioco macchinoso e poco fluido.
La formazione lucchese scivola in quarta posizione a quota 18 punti, agganciata proprio dal Firenze c5, e superata dal Cus Pisa che si insedia al terzo posto. Questa posizione potrà essere ripresa in caso di vittoria nel match di recupero contro la Marsiliana, in programma mercoledì 7 dicembre al Planet 2000. Fischio d'inizio alle 21,30
Venerdì 9 dicembre altra gara casalinga per il Calcetto Insieme che affronterà il Ginsiti Pistoia nell'ultima apparizione del 2016 che chiuderà anche il girone d'andata.
Già dalle primissime battute sono evidenti le difficoltà del Calcetto Insieme che subisce l'1 a 0 firmato da Francesca Marini. Al 18' e al 21' la difesa rossonera si addormenta e incassa altri due gol siglati da Sabrina Tanzini. La risposta del Calcetto Insieme arriva sullo scadere del primo tempo, grazie a Rosaria Tavolario. Primo parziale concluso per 3 a 1, con le proteste delle ospiti per un calcio di rigore non concesso.
Alla ripresa, sono sempre le padrone di casa ad imporsi. L' A.F. Firenze esprime un bel gioco mettendo in crisi più volte le lucchesi, le quali, al contrario, faticano a trovare lo specchio della porta. La buonissima prestazione delle fiorentine viene premiata al 7' minuto. Ad andare a segno, questa volta, è Sara Barfucci. Passano altri 10 minuti e arriva il tracollo definitivo del Calcetto Insieme con la rete di Tania Pagani. Inutile il gol di capitan Martina Barsocchi al 20'. 5 a 2 l'esito finale di questa decima giornata di campionato.
«Abbiamo incontrato una squadra che esprime un bel gioco, tra le migliori del campionato. Le tante assenze hanno condizionato la gara in sé e la tranquillità delle ragazze che sono scese in campo. Questa non è una scusante anzi è istruttivo per una ripartenza con più umiltà e determinazione». Questo il commento a fine gara del secondo allenatore del Calcetto Insieme, Emilio Tucci.
Formazione Calcetto Insieme: Martina Barsocchi, Anna Borrelli, Serena Macauda, Rosaria Tavolario, Simona Ceci, Gioia Nisticò, Veronica Giaquinto.
Serena Macauda