Prima Divisione, netta sconfitta interna per il Montebianco contro il Chiesina

Pieve a Nievole.

Dopo aver ottenuto la prima vittoria, la squadra di Romano è attesa dal duro confronto interno con l’Energi Impianti Chiesina Volley.

Squadra ospite modificata rispetto al passato (solo tre atlete riconfermate, di cui due indisponibili nell’occasione) con un gruppo nuovo composto da alcuni elementi di categoria superiore come la schiacciatrice Tarabori, la centrale Giorgi e l’esperto opposto Di Paolo, quest’ultima con passato illustre nel Buggiano di Niccolai ed al Vvf Mazzoni. A guidare la formazione chiesinese c’è Marco Chierroni, con il supporto di Alessandro Cecchi, entrambi l’anno scorso in serie D al System Volley Olympic, stagione che si concluse poi con la sfortunata retrocessione ai playout contro la Carrarese.

Il team di Chierroni rientra nel gruppo delle pretendenti alla promozione e vuole riscattare il k.o. in terra montanina. Bianconere in campo con Bechini-Canovai in diagonale, Carmagnini-Travaini al centro, Giori-Venuti laterali, Lippi libero. Ma già dal primo set sono le ragazze di Chierroni ad imporre la propria superiorità tecnica, con Di Paolo e Tarabori più volte a segno grazie ad attacchi potenti e poco da fare per le locali, costrette a capitolare sul 14-25.

La formazione di Romano prova a rimanere a contatto nelle prime battute del secondo set, ma ben presto le ospiti accelerano, trascinate dall’ottima prestazione delle protagoniste sopracitate insieme alle centrali Giorgi e Serafini, con gioco ben orchestrato da Tomei (l’anno scorso libero del System) ed anche questo parziale si conclude 14-25.

Prova a cambiare qualcosa Romano con Travaini in posto due e Charlier al centro. Nella parte iniziale del terzo set Giori (ex di turno) e compagne sembrano poter dare filo da torcere alle avversarie con punteggio incerto fino al 9-9 e poi Montebianco a rientrare sul 13-15 con Carmagnini. Però è il Chiesina a prendere il sopravvento con Giorgi e la subentrata Bellandi fino a chiudere sul 15-25. Gara mai in discussione, sebbene si trattasse di un impegno a tratti proibitivo per le pievarine, le quali non sono mai riuscite ad entrare in partita ed il severo risultato finale ne è il fedele ritratto.

Nonostante l’evidente divario tecnico tra le due formazioni, le locali avrebbero potuto mostrare un atteggiamento più aggressivo che in questo caso è mancato. Dunque pensiero rivolto subito al prossimo ostacolo che vedrà le ragazze di Romano in quel di Castelnuovo Di Garfagnana in casa della capolista di Andrea Pucci e capitan Porta, squadra con l’obiettivo esplicito di ritorno nella categoria regionale e fino a questo momento a punteggio pieno, con un solo set al passivo.

Montebianco Volley-Energi Impianti Chiesina Volley 0-3 (14-25/14-25/15-25): Bechini 1, Canovai 5, Carmagnini Cinzia 8, Charlier 2, Giori 6, Lippi (L1), Travaini 3, Venuti 4. A disp.: Bianucci, Carmagnini B., Fanti (L2), Marega. All.: Romano. Vice all.: Russo.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Prima Divisione, netta sconfitta interna per il Montebianco contro il Chiesina"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...