Under 17 maschile, successo del Montebianco Pieve

Sconfitto il Cus Pisa 3-1

Non mancano all’appuntamento nemmeno i ragazzi dell’U 17 di coach Francesconi, impegnati alla palestra di Pieve a Nievole.

I valdinievolini esordiscono nel campionato di categoria di fronte al Cus Pisa Turris.

Montebianco in campo con Giacomelli-Truocchio in diagonale, Arena e Mascani al centro, Gualtierotti e Monti laterali, Alessandro Alamanni libero a rimpiazzare l’infortunato Riccomi. Il primo set è un monologo della squadra di casa, che mette alle strette fin da subito la formazione avversaria con un gioco lineare e senza sbavature. Non c’è la reazione dei pisani, merito anche dei pievarini che mantengono alta l’intensità e conquistano il parziale senza difficoltà (25-9).

Nel secondo set cala il ritmo dei padroni di casa, specialmente in battuta, con qualche errore di troppo che rimette in corsa gli ospiti. Il Montebianco rimane sempre sulla scia degli avversari, i quali riescono a pareggiare solo nel finale (23-25). Ma da questi primi due set si capisce che i biancoblu hanno la gara in pugno e questa sensazione viene presto confermata nei parziali seguenti dove i locali manifestano una certa superiorità tecnica. Francesconi dà spazio ai ragazzi della panchina, bravi a rispondere presente mostrando i frutti della preparazione svolta fino ad ora.

Nel terzo set finisce 25-23 per i locali, risultato incerto ma sul piano del gioco meglio i biancoblu. Più netto il quarto con la meritata vittoria del Montebianco (25-18).

Dunque esordio brillante per la giovane formazione maschile della società che conquista tre punti che fanno morale.

Una prova convincente sia dal punto di vista tecnico sia mentale con i ragazzi che hanno messo in campo quanto preparato durante gli allenamenti.

Nella prossima giornata è prevista una trasferta a Vecchiano contro il Migliarino.

Montebianco Volley-Cus Pisa Turris 3-1 (25-9/23-25/25-23/25-18): Alamanni (L), Arena, Boemio, Davini, Del Soldato, Frediani, Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Under 17 maschile, successo del Montebianco Pieve"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...