Serie D, questa sera atteso derby tra Futsal Valdinievole 2016 e Montecatinimurialdo

Appuntamento al palazzetto dello sport di Ponte Buggianese alle ore 22

Ponte Buggianese.

Sale l'attesa in casa pontigiana per il sentito ed importantissimo derby casalingo in programma questa sera al Palazzetto dello sport Pertini di Ponte Buggianese. Nella decima giornata del campionato di calcio a 5 Serie D il Futsal Valdinievole 2016 ospiterà il MontecatiniMurialdo. Fischio d'inizio alle ore 22

Si preannuncia un gran bel derby, intenso, emozionante tra due formazioni molto ben organizzate, protagoniste di questa prima parte di stagione che hanno tutte le carte in regola per regalare una sfida da alti contenuti tecnici e tattici.

I ragazzi di mister Andrea Floridi navigano in seconda posizione con 19 punti con una lunghezza di vantaggio sulla formazione guidata dal tecnico Francesco Tamburini. Di fronte il secondo attacco più prolifico del girone, quello rossoverde con 66 gol all'attivo, e la seconda difesa meno perforata del raggruppamento, quella termale con 29 reti incassate.

Nell'ultimo turno il Futsal Valdinievole ha ottenuto il settimo risultato utile di fila, andando a vincere con merito sul difficile campo de Il Rotino, che tra le mura amiche non aveva ancora perso in questa stagione. I pontigiani, distanziati di 3 lunghezze dalla capolista Trident Sport, sono scesi sul rettangolo di gioco molto determinati, concentrati, cattivi a livello agonistico e sono riusciti a strappare altri tre preziosi punti.

Il Rotino è passato in vantaggio poi il portiere Bertocci ha firmato il pari. Locali di nuovo avanti e poi il Futsal è uscito alla distanza prima pareggiando con capitan De Carlo e poi allungando sul 4 a 2 con Soddu (2° gol in campionato) e ancora De Carlo. Su questo punteggio si è conclusa la prima frazione di gioco. Nella ripresa le marcature di Bibaj, capocannoniere della squadra e vice bomber del girone con 22 centri, e De Carlo, autore di una tripletta e salito al terzo posto in graduatoria con ben 19 sigilli, mettono la parola fina al match sul definitivo 6 a 2.

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Andrea Floridi: Acciacio, Bibaj, Cervellati, De Carlo, Eramnazi, Giacomelli, Giuntoli, Gonzalez, Perna, Soddu, Forcieri, Bertocci

I convocati di mister Francesco Tamburini: Sfasci, Marchese O., Cioffi, Rozzi, Pazienza, Martino, Ciaramella, Palazzoni M., Vieceli, Colonna, Rocco, Marchese P.

Condividi sui social
"Serie D, questa sera atteso derby tra Futsal Valdinievole 2016 e Montecatinimurialdo"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...