Under 12, la Pallavolo Monsummano si aggiudica il Primo Trofeo Pieve Volley

La manifestazione è stata organizzata dal Montebianco Volley

Pieve a Nievole.

Si è svolto nella giornata di Giovedì 8 Dicembre il 1° Trofeo Pieve Volley, organizzato dalla società di casa, Montebianco Volley, riservato alla categoria U 12.

Sei le formazioni partecipanti: le due squadre di casa, Pieve Bianco e Pieve Monte, rispettivamente guidate da Giada Corsetti e Chiara Lippi, insieme a Pantera Lucca, Lupi Santa Croce, Ambra Cavallini Pontedera e Pallavolo Monsummano. Nella mattinata si sono disputate, in contemporanea, le gare dei due mini gironi: Pieve Bianco, Pantera Lucca e Lupi S. Croce si sono affrontate all’impianto del Liceo “Salutati” di Montecatini, mentre Pieve Monte, Pallavolo Monsummano ed Ambra Cavallini sono state impegnate alla palestra di Uzzano, in località Forone.

Per quanto riguarda le sfide andate in scena nel palazzetto termale, Pieve Bianco e Pantera Lucca hanno inaugurato la manifestazione, con vittoria di misura delle rossoblu lucchesi (1-2). Successivamente netta affermazione dei Lupi Santa Croce proprio sul Pantera con il punteggio di 3-0. Quindi ecco la bella prestazione della squadra di coach Corsetti, capace di imporsi per 2-1 sulle quotate “lupacchiotte” biancorosse. Ad Uzzano, invece, il Pieve Monte di Lippi deve cedere con il massimo scarto alla forte Pallavolo Monsummano (3-0).

Il team di Eleonora Paganelli si impone con il medesimo risultato anche sull’Ambra Cavallini. Quindi, nel match tra Pontedera e Pieve Monte, a prevalere di misura è la compagine pontederese (2-1). In base ai risultati di entrambi i gironi sono state stabilite le gare del pomeriggio, valide per decretare i piazzamenti finali.

Dopo la pausa pranzo, alle 15 il via con la finalina del 5°/6° posto tra il Pieve Monte di Lippi ed il Pantera Lucca, con le rossoblu a prevalere per 2-1 aggiudicandosi la quinta posizione. Alle 16 la finale valida per il 3°/4° posto tra il Pieve Bianco di Corsetti e gli amici dell’Ambra Cavallini Pontedera.

Grazie ad una bella prova corale e sicura, la formazione di casa si è imposta con un convincente 3-0, ottenendo una meritata terza piazza. Quindi tempo di finalissima tra Pallavolo Monsummano e Lupi Santa Croce, un evento che ha attirato molto pubblico, accorso numeroso a riempire le tribune del “Salutati”.

Primo set intenso e combattuto tra le due squadre, le quali sviluppano trame di gioco interessanti con molte azioni lunghe ad entusiasmare i rispettivi sostenitori. Partono meglio le lupacchiotte di coach Signorini, portandosi avanti verso la parte centrale del set. A questo punto il Monsummano di Paganelli tira fuori gli artigli e nel finale corona la rimonta, trovando l’allungo risolutore per il vantaggio.

Più a senso unico il secondo set, favorevole al Monsummano, che grazie ad un servizio efficace mette in ghiaccio il parziale e chiude la sfida con il risultato finale di 2-0, quindi classificandosi al primo posto.

A conclusione della giornata, il consueto momento delle premiazioni, effettuate dal presidente del Montebianco Volley, Saverio Severi, con il dirigente Gabriele Bruni. Premiazione preceduta dalle parole di ringraziamento verso le società partecipanti e sottolineando il concetto per cui abbia vinto lo sport e lo stare insieme. Senza dimenticare la menzione doverosa per il lavoro dello staff dirigenziale pievarino, che ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione e l’auspicio che tale evento possa essere replicato in futuro.

Successivamente la consegna delle medaglie agli atleti ed atlete dei roster presenti, seguito dalla foto di gruppo come ricordo di questa intensa e bella giornata di sport. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Under 12, la Pallavolo Monsummano si aggiudica il Primo Trofeo Pieve Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...