L'AM Flora si aggiudica il derby al tie-break

Importante vittoria sulla Pallavolo Monsummano per la compagine di Ribechini

Monsummano.

Parte forte l'AM Flora che con un primo set da paura fa sbandare la difesa del IMG e vince il primo set 15/25.

Pocai tuona in panchina, le borghigiane rientrano in campo con troppa sufficienza e dopo pochi minuti il risultato è già 9/1, Flora stordita e Ribechini che corre ai ripari facendo vari cambi, ma troppo tardi per rialzare la testa e il secondo va a vantaggio delle monsummanesi, 25/20.

Terzo set, si gioca punto punto 9 pari, 14 pari, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento poi allungo delle padroni di casa che, soprattutto con Maestri, passano e fanno male, e anche il terzo set è di Monsummano 25/20.

Quarto set rivoluzione del sestetto e l'AM appare subito più concreta, premendo in battuta e dal centro, con le attaccanti gialloblu che suonano la carica trascinate da Bettaccini in battuta e Falseni da posto quattro, e chiude aggressiva con Fichera 22/25.

Quinto set nessuna delle due formazioni molla e si assiste ad una vera e propria battaglia sia di nervi, con recuperi da urlo da parte delle sorelle Sasselli, che di attacchi di Vanuzzo, Falseni, Fichera e Bettaccini, ma le Solari non mollano fino al definitivo 12/15 firmato Bettaccini, con un esplosione di gioia da parte dei sostenitori che hanno "finalmente" incitato le proprie atlete. 
Un grazie va sicuramente a Ribechini che stasera ha azzeccato tutti i cambi, trovando il modo di far recuperare chi in quel momento era in affanno, e dando spazio a tutte le atlete facendole sentire parte di una vittoria sudata e meritata.

AM Flora: Bettaccini 19, Falseni 18, Vanuzzo 17, Fichera 9, Frediani 7, Natalini 5, Zerini 4, Gragnoli 1, Sasselli C., D'Annibale, Battaglini, Sasselli I., Del Rosso. I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi, Dirigente Accompagnatore Fichera

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"L'AM Flora si aggiudica il derby al tie-break"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...