Upv: Fine settimana da sogno per le gialloblu

Vittorie per tutte le formazioni scese in campo

Buggiano

Prima Divisione: Pallavolo Monsummano - Zanni Buggiano 1-3 (26/28 - 25/19 - 19/25 - 18/25)

Torna il sorriso sui volti delle ragazze targate Zanni che, con il rientro dall'infortunio di capitan Marcheschi, ritrovano l'aggressività e l'attenzione giuste per vincere in casa del temibilissimo Monsummano di Pocai. Gioco articolato bene, e finalmente un'attenta ricezione/difesa, permettono alle ragazze gialloblu di sfruttare al meglio l'attacco trascinate da una Maccioni, finalmente nelle sue corde. 
La vittoria permette alle atlete di Ribechini/ Tognocchi di arrivare al settimo posto superando Monsummano e Bottegone con dodici punti. Brave!!!

Prossimo match da “bollone” rosso, perché arriva la capolista Garfagnana di Mister Pucci, una squadra impegnativa che ha perso un solo set in tutto il Campionato!

Under 14: GAMA Impianti Buggiano - Stiava Volley 3 – 0(25/8 – 25/2 – 25/10).

Salgono a quattro le vittorie, su sei partite giocate, e solo la capolista Monsummano è riuscita a bloccare le gialloblu che incontreranno sabato prossimo il fanalino Stiava Volley. Primo e terzo set poca storia con le GAMA che giocano un'ottima pallavolo, e che tentennano solo nel secondo set regalando troppo alle avversarie. Adesso, a sole due partite dal termine della regular Season, le ragazze di Bagni mantengono la seconda posizione, e la prossima sfida, il 18 dicembre alle ore 10.30 alla palestra Piaggia via Guido Rossa a Capannori contro la Nottolini Nera, che le insegue a soli tre punti di distanza, è quella decisiva.

Under 13: GAMA Impianti - Asd Volley Aglianese 3 - 0 (25/23 – 25/19 – 25/16). 

Un'ottima prestazione delle "gamine" gialloblu che dopo un iniziale tentennamento del primo set, sotto di qualche punto, sono riuscite a recuperare il gap e a sfruttare qualche ingenuità avversaria riconquistando la parità, e con la determinazione hanno avuto la meglio sulle ragazze di Cappelli. 
Il secondo e il terzo set sono stati caratterizzati da scambi lunghi nei quali ha prevalso la tenacia delle borghigiane ben messe a muro, fondamentale questo che in Under 13 è spesso difficile da vedere, e che, con azioni articolate molto bene sia dal centro che dai lati, sono giunte alla vittoria. Brave!

Prossimo incontro sabato 17 dicembre alle ore 17.45 contro il Garfagnana, ultima gara prima del fermo delle festività. 

Asd Volley Aglianese A - Capriccio 2 Buggiano 1 - 2 (25/18 – 15/25 – 22/25) 

Arriva finalmente la prima vittoria delle scricciole Capriccio 2 che, sotto di un set, sono riuscite a tirare fuori la grinta giusta per portare a casa altri due punti che fanno un immenso piacere ai sostenitori gialloblu facendo emergere ciò che ultimamente latitava e riconquistando un po' la fiducia del proprio mister. 
Provenienti dalla delusione del risultato di un torneo nel quale non avevano ancora compreso lo spirito del gioco di squadra, che ha necessità di tutti i propri atleti per migliorare e per arrivare ad avere soddisfazioni successive, dell'umiltà e del sacrificio necessari già in Under 13, non erano riuscite ad esprimere tutto il loro valore. Il tempo per imparare c'è tutto quindi avanti tutta e spirito di squadra, la bandiera più importante. 
Prossimo incontro contro il Blu Volley domenica 18/12 alle ore 10.30 al Palaspadoni prima della pausa delle festività.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"Upv: Fine settimana da sogno per le gialloblu"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...