Serie C femminile, il Calcetto Insieme chiude un bel girone d'andata con due vittorie casalinghe consecutive

Le rossonere hanno battuto le grossetane del Marsiliana ed il Gs Gisinti Pistoia. Al giro di boa le lucchesi sono terze

Montecarlo.

Grazie alla doppia vittoria casalinga, nell'arco di 2 giorni, il Calcetto Insieme chiude nel miglior modo possibile il girone d'andata del campionato di calcio a 5 Serie C femminile.

Le rossonere hanno prima superato il Marsiliana, nel gara di recupero valevole per l'ottava giornata, e poi hanno sconfitto il Gisinti Pistoia

Il primo match, contro la squadra di Grosseto, è stato assai sofferto e vinto in extremis. In svantaggio per due reti a zero, la compagine di mister Maurizio Nelli ha riportato a casa l'intera posta in palio, in zona Cesarini, grazie ad una strabiliante rimonta firmata da Serena Macauda, Virginia Bechini e Martina Barsocchi.

Anche la seconda gara, contro il C.S. Gisinti Pistoia , è stata caratterizzata da una performance al di sotto delle aspettative e poco brillante. Ciò nonostante è arrivata una vittoria fondamentale per la zona alta della classifica.

Il team di mister Nelli, che ha dovuto fare i conti con le numerose assenze, ha potuto conquistare altri 3 punti grazie alle reti di Macauda, doppietta, Bechini e Gabriella Casali. 4 a 1 il risultato finale con il gol della bandiera pistoiese firmato da Giada Palazzo.

Successi decisamente importanti prima della pausa natalizia, per il mantenimento dell'assai conteso terzo posto in classifica. Le capoliste del torneo: Futsal Florentia e Pelletterie, protagoniste indiscusse di questa stagione sportiva, a 31 punti, sono inseguite dal Calcetto Insieme a quota 24, Firenze a 21 e Cus Pisa a 20 punti. Parecchio distanti le 7 formazioni restanti.

La ripresa del campionato, prevista per giorno 20 Gennaio, vede il Calcetto Insieme impegnato contro le Pelletterie.

Prossimo appuntamento con le squadre di serie C è previsto, invece, in Coppa Toscana. Il Calcetto Insieme martedì 20 dicembre scontrerà, agli ottavi di finale, la vincente tra Bulls San Giusto e Marsiliana.

Al giro di boa ecco la classifica dei marcatori del Calcetto Insieme: Serena Macauda 11 centri, Gabriella Casali 10, Martina Barsocchi 6, Virginia Bechini 5, Simona Ceci 2, Rosaria Tavolario 2, Chiara Ros 1, Veronica Giaquinto 1

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, il Calcetto Insieme chiude un bel girone d'andata con due vittorie casalinghe consecutive"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...