Pallavolo Monsummano, l'Under 12 vince il Primo Trofeo Pieve a Nievole. Under 14 sicura del primo posto nel girone D

Buone prestazioni per le due squadre Under 16

La compagine dell'Under 12 (Foto Nucci)
La compagine dell'Under 12 (Foto Nucci)

Monsummano.

Under 12. La formazione guidata da Eleonora Paganelli si aggiudica il 1° Trofeo “Pieve a Nievole” disputato alla palestra del liceo “Salutati” di viale Marconi, a Montecatini. Le giovani biancoblù, piccole pallavoliste anno 2005-2006 con l'innesto per il torneo di Gemma e Agnese Mangani, provenienti dalla Scuola Volley Pistoiese, nelle eliminatorie hanno superato, entrambe per 3-0 con punteggio a 15 punti, sia la Pieve Monte padrona di casa, che il Pontedera. Monsummano ha poi vinto anche contro Santa Croce 2-0 (punteggio a 25), e si è classificata al primo posto nella competizione, seguita proprio da Santa Croce, da Pieve Bianco, Pontedera, Pantera Lucca e Pieve Monte. “Le nostre piccole atlete hanno giocato tutte, hanno dimostrato una notevole crescita tecnica individuale e di squadra, ma soprattutto una buona capacità di superare le situazioni difficili che si sono presentate durante l'intera giornata”, commenta Paganelli.

Under 14. E' ormai più che certa del primo posto nel girone D di categoria la squadra allenata da Valentina Malucchi: Monsummano viaggia imbattuta (7 vittorie su 7) a 21 punti, con Buggiano che insegue a ben 9 lunghezze di distanza. Nell'ultimo turno di campionato sotto i colpi delle biancoblù è caduta anche Capannori Montars, battuta nettamente 3-0 (parziali: 25-6, 25-6, 25-15). Il prossimo match, che chiude il raggruppamento, vedrà le termali affrontare sabato 17 dicembre alla palestra di via del Carro a Cintolese lo Stiava Volley Fratres.

Under 16 Blu. Buona prestazione per Monsummano nel girone E di categoria, anche se è arrivata una sconfitta, seppur di misura, contro il Progetto Volley Bottegone: a Cintolese è finita 3-2 (parziali: 22-25, 25-20, 25-12, 23-25, 14-16). Le biancoblù hanno patito la mancanza di freddezza e cattiveria agonistica negli ultimi due set della partita. “Peccato, non si rimane mai naturalmente soddisfatti di fronte a una sconfitta, ma ho visto una bella intensità di gioco e grande determinazione. Lavoreremo di più sulle palle importanti per chiudere i set”, dice head coach Valentina Malucchi.

Under 16 Celeste. Non si ferma la marcia inarrestabile della squadra guidata da Paolo Pocai, con accompagnatore Cesare Arinci, saldamente prima nel girone F con 26 punti. A Monsummano ci è voluto poco meno di 50 minuti per regolare in trasferta il fanalino di coda del raggruppamento, la Scuola Volley Pistoiese, superata nettamente 3-0 (parziali: 25-8, 25-8, 25-15). Gli ultimi tre incontri di questa fase, in programma da qui a metà gennaio, diranno se le biancoblù saranno o no la prima forza del girone F. L'ostacolo più ravvicinato si chiama Buggiano, squadra ostica e difficile da affrontare, seconda in classifica con 19 punti, poi sulla strada di Monsummano ci saranno Volley Aglianese e Appennino Volley.

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Monsummano

Condividi sui social
"Pallavolo Monsummano, l'Under 12 vince il Primo Trofeo Pieve a Nievole. Under 14 sicura del primo posto nel girone D"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...