Prima Divisione, troppo Garfagnana per il Montebianco

La squadra di Romano sconfitta a Castelnuovo dalla capolista del girone

Pieve a Nievole.

Nella lontana e glaciale trasferta di Castelnuovo di Garfagnana la squadra di coach Romano affronta quella che, fino a questo momento, risulta essere la capolista indiscussa del girone. Alla palestra di via XX Aprile, ad attendere le bianconere, c’è il blasonato Garfagnana di Andrea Pucci ed Antonio Grassi.

Quella garfagnina è una squadra abituata a calcare palcoscenici più prestigiosi (ultima apparizione in D nel 2014/15) e, dopo avere sfiorato il ritorno al regionale nei playoff della scorsa stagione, quest’anno ha l’obiettivo esplicitamente dichiarato di centrare il salto di categoria. Il Montebianco, però, arriva a questa gara proibitiva fortemente rimaneggiato: solo sette elementi a disposizione di Romano, praticamente la formazione che ha disputato per intero la partita, ovvero Bechini-Travaini in diagonale, Bianucci-Charlier al centro, Giori-Carmagnini B. laterali, Fanti libero.

Primi due set a senso unico con Barbara Porta e compagne a dominare, a discapito delle bianconere, che a loro volta stentano ad entrare nel vivo. Quindi Garfagnana si impone in brevissimo tempo con i parziali di 25-8 e 25-9. Nel terzo set si assiste all’attesa reazione delle ragazze di Romano, brave a creare qualche pensiero alle forti locali ed, anzi, restando avanti di tre lunghezze poco dopo la parte centrale. Nelle fila garfagnine tornano alcune titolari lasciate a riposo e la squadra di Pucci riesce a ribaltare il punteggio chiudendo su un sudato 25-21.

Un impegno non alla portata che le pievarine devono subito archiviare, quindi proiettarsi verso il prossimo match interno che vedrà la compagine di Romano affrontare il forte Progetto Volley Bottegone, quest’anno guidato dall’emergente Alessandro Nesi, squadra che non nasconde l’aspettativa di provare a conquistare un piazzamento playoff.

Garfagnana-Montebianco Volley 3-0 (25-8/25-9/25-21): Bechini, Bianucci, Carmagnini, Charlier, Fanti (L), Giori, Travaini. All.: Romano. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Prima Divisione, troppo Garfagnana per il Montebianco"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...