Upv: Le partite del fine settimana della Prima Divisione e settore giovanile

Tre vittorie e una sconfitta nel ricco fine settimana gialloblu

Buggiano

Prima Divisione: Scuola Volley Pistoiese - Zanni Buggiano 1 - 3 ( 25/15 – 16/25 – 15/25 – 13/25) 

Le ragazze Zanni si presentano all'appuntamento prive di Smajlaj, reduce da un risentimento muscolare, e con i postumi influenzali di alcune atlete. 
Partono deconcentrate e con poco mordente dando l'idea di non esserci molto con la testa e perdono il primo 25/15. 
Mister Tognocchi tuona in panchina e le ragazze si risvegliano dal torpore iniziale ricordandosi di che pasta sono fatte e di lì la metamorfosi, con grinta e finalmente con la testa giusta vincono secondo, terzo e quarto set conquistando l'intera posta in palio e ricoprendo la settima posizione in classifica, cosa impensabile ad inizio campionato. Una crescita di queste atlete che fa ben presagire per il futuro, basta avere quel pizzico di fiducia nelle proprie potenzialità e il gioco è fatto. 
Prossimo match arriva l'Appennino, terza forza del Campionato e le Zanni's Girls dovranno cercare di fare carte false per intimorire il blasonato avversario 
Appuntamento quindi sabato 14 alle ore 17.30 al Palaspadoni

Under 13: Scuola Valdinievole Volley Pescia - Capriccio 2 3 - 0 (25/9 - 25/12 - 25/20).

Contro la prima in classifica era sicuramente un impresa titanica, gambe che tremano, occhi lucidi, ma le nostre cucciole si sono battute come leoni, dimostrando di crescere e di migliorare sempre di più. Il risultato non racconta tutta la storia, bimbe 2005 toste che ci provano, ma che vanno lasciate crescere con fiducia contro una squadra di ragazze fisicamente e tecnicamente più avanti.

Under 13: Gama Impianti Buggiano - Nottolini Capannori 3 - 0 ( 25/11 - 25/15 - 25/13)

Bella e convincente vittoria delle ragazze di Bagni che vincono lo scontro contro la seconda in classifica, dimostrando crescita e gioco fluido, pochi gli errori gratuiti e concentrazione massima. La classifica parla chiaro: prime del girone con sei vittorie e nessuna sconfitta e un solo set perso.

Under 14: Gama Impianti Buggiano - Capannori Monstars 3 - 0 (25/17 – 25/9 – 25/8)

E' terminata la prima fase del campionato under 14 con una convincente e bella vittoria delle GAMA's Girl, che conquistano il secondo posto e si qualificano per il passaggio alla seconda fase. 
Ruolino di marcia ottimo con sei vittorie su otto, un gruppo tutto 2004 che partita dopo partita sta crescendo a vista d'occhio e che sotto le sapienti mani di Bagni sta ottenendo risultati ottimi. Adesso si attendono notizie circa il proseguo della seconda fase.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"Upv: Le partite del fine settimana della Prima Divisione e settore giovanile"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...