U 18 Montebianco Maschile, Montebianco battuto in casa dall’Invicta

Niente da fare per i bianconeri, sconfitti in tre set dai grossetani

Pieve a Nievole.

Riparte tra le mura amiche di Pieve a Nievole il cammino della formazione U 18 di Andrea Francesconi.

Panicucci e compagni attendono la forte squadra grossetana dell’Invicta Volleyball allenata da Fabrizio Rolando e Sonia Feltri. Test difficile per i bianconeri al cospetto di un collettivo ben attrezzato e che ricopre la terza posizione in classifica, subito dopo la coppia di testa Lupi Santa Croce-Torretta Volley Livorno. Nelle battute iniziali del primo set i pievarini provano a dare filo da torcere ai propri avversari. Gli ospiti, sicuramente più esperti e dall’alto livello tecnico, alzano i ritmi staccando i locali, quindi aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 15-25.

I ragazzi di Francesconi cercano la reazione al rientro in campo ma il gioco resta nelle mani dei ragazzi dell’Invicta, i quali non concedono ai valdinievolini troppe occasioni per esprimersi e guidano con autorità il parziale arrivando senza difficoltà al raddoppio (12-25).

Sulla falsariga del set appena concluso anche il terzo che vede la compagine di Grosseto andare avanti ed acquisire break di vantaggio difficili da colmare per la generosa squadra bianconera che nulla può ed è costretta a capitolare anche stavolta (12-25).

Niente da fare, dunque, per il Montebianco che rimane fermo a quota 3 ma, senza dubbio, si trattava di un impegno davvero ostico per i pievarini che, a loro volta, devono prendere queste gare come occasione per accumulare esperienza. L’obiettivo è archiviare subito questo match e prepararsi al meglio in vista della sentita sfida di Domenica prossima, ancora a Pieve a Nievole, ovvero il derby con l’Avis Volley Pistoia di Beatrice Beconi e Gionata Bonucci. Gualtierotti e compagni, reduci dalla vittoria interna al tie-break con Migliarino, hanno soltanto due lunghezze in più rispetto ai bianconeri, i quali faranno il possibile per provare a raggiungerli.

Montebianco Volley-Invicta Volleyball 0-3 (15-25/12-25/12-25): Arena F., Arena L., Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi, Zaccaria. All.: Francesconi

Fonte:  Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"U 18 Montebianco Maschile, Montebianco battuto in casa dall’Invicta"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...