Montebianco U 18 M lotta ma vince l’Avis

Il derby se lo aggiudica la squadra di Beconi e Bonucci

Pieve a Nievole

Arriva il momento del sentito derby pistoiese. Nella giornata numero 8 a Pieve a Nievole c’è il tanto atteso match tra il Montebianco di Andrea Francesconi e l’Avis Volley Pistoia della coppia Beconi-Bonucci. Società in collaborazione per quanto riguarda il campionato U 16 dove l'Avis ha chiuso al primo posto, imbattuto e a punteggio pieno (solo due set persi) il proprio girone, ed ora è atteso dalle finali playoff (prossima gara il 24 Gennaio a Pistoia). Per quanto riguarda questo torneo, andamento simile per due squadre molto giovani e che stanno facendo esperienza al cospetto di compagini più attrezzate ed esperte. Formazioni divise da un paio di lunghezze ad appannaggio dei ragazzi di Beconi, reduci dalla vittoria al tie-break con Migliarino. Il Montebianco vuole provare a riscattarsi dalle ultime uscite infelici, forte della spinta del proprio pubblico e particolarmente motivato in vista di questo delicato appuntamento.

Lo si intuisce fin dalle prime battute con una Pieve, orfana del regista Giacomelli, molto grintosa e pronta a dare battaglia all’avversario su ogni pallone. Bella gara tra le due squadre dal punto di vista agonistico, accompagnata dal grande supporto di entrambe le tifoserie. I tre set sono stati simili nel loro andamento: punteggio incerto per buona parte dei parziali a testimonianza di un Montebianco sempre in partita restando a fianco dei cugini pistoiesi. La partita si è decisa nei finali delle tre frazioni che hanno sorriso a Gualtierotti e compagni, a loro volta più freddi e cinici riuscendo a portare a casa il risultato pieno (20-25/22-25/19-25). Nei momenti conclusivi, infatti, i bianconeri hanno peccato sotto il profilo della lucidità con alcuni errori gratuiti che si sono rivelati decisivi ai fini del risultato finale. Una gara che, al di là del verdetto, ha messo in mostra i progressi notevoli raggiunti dai ragazzi di Francesconi, sicuramente in forma migliore rispetto all’ultima prova con la squadra grossetana. Necessario, allo stesso tempo, lavorare molto sulla tenuta psicologica che si può rivelare determinante nelle battute conclusive dei set. Comunque questa è la grinta che i ragazzi devono tirare fuori in ogni gara, già a partire dal prossimo impegno esterno che vedrà il Montebianco sul parquet della Comunale di Via Tevere, a Calci.

Montebianco Volley-Avis Volley Pistoia 0-3 (20-25/22-25/19-25): Arena F., Arena L., Boemio, Boschi, Davini, Del Soldato, Fronteddu (L1), Mascani, Michelotti, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L2). All.: Francesconi. 

Fonte: Cristiano Pennisi - Uffico Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco U 18 M lotta ma vince l’Avis"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...