Montebianco Under 18 femminile, ad Agliana le bianconere tornano alla vittoria

La squadra di Romano vince 3-1

Pieve a Nievole.

A distanza di qualche giorno le ragazze di Romano tornano alla Sestini di Agliana, ma per il campionato U 18, dove affrontano la squadra neroverde di coach Capobianco.

Nel primo set Pieve si presenta con Bechini-Travaini in diagonale, Charlier-Toci al centro, Lippi-Marega laterali, Fanti libero. Bene le ragazze di Romano nelle prime fasi della gara, trovando il break con i tre ace di Travaini (4-9). Che si ripeterà, sempre dai nove metri, per il 12-18 bianconero a confermare la buona tenuta della formazione pievarina. Nonostante il set sia apparentemente in controllo delle ospiti, ecco la grande reazione delle ragazze di Capobianco, che si affidano al turno devastante dai nove metri della promettente attaccante Velli: quattro ace che permettono alle neroverdi di riaprire le sorti del parziale (18-19). Un contraccolpo non indifferente per le ospiti, sotto 22-20 e 24-22 ancora con un attacco da seconda linea dell’opposto Velli. Il servizio di Lippi porta la contesa ai vantaggi, dove è un lungo botta e risposta tra le due squadre fino a quando a spuntarla con merito è l’Aglianese grazie a primo tempo di Salvini ed ace di Fantacci (29-27).

Nel secondo set (dentro Bianucci, Lucherini e Meucci) cominciano meglio le locali, rinvigorite dalla rimonta realizzata nella prima frazione, ed è ancora l’ottima Velli a mettersi in evidenza in attacco e al servizio (7-3). Dall’11-5 le pievarine risalgono la china con l’efficace turno di Lippi, a mettere a referto cinque ace che valgono il sorpasso (12-14). Le ragazze di Romano ritrovano fiducia e vanno sul 14-20 con Bianucci e Travaini. Aglianese ancora a recuperare con battute ed attacchi da seconda linea della solita Velli (20-20) ma stavolta il finale sorride alle bianconere che chiudono con i due ace della brava Marega (20-25).

L’inerzia del match gira a favore delle bianconere in quanto il terzo set è un monologo del Montebianco, che preme intensamente dai nove metri con Travaini (2-12) e Bechini (7-20) oltre ai contrattacchi di Lippi. Nel complesso le pievarine si esprimono positivamente sul piano tecnico e dell’atteggiamento, testimoniato da una buona attenzione difensiva. Chiusura sul 7-25 con Travaini. Nel quarto set (dentro Carmagnini) l’Aglianese prova a reagire con Velli in grande spolvero (8-9) poi allungo ospite con Lucherini, subentrata a Lippi (11-16). Il Montebianco gestisce bene la fase conclusiva e chiude sul 16-25 con Travaini.

Buona affermazione da parte della squadra di Romano, capace di offrire una bella risposta sotto tutti i punti di vista specialmente a partire dal secondo set con una prova di sostanza e brava a reagire allo svantaggio iniziale. Tre punti che fanno bene per il morale, proiettando Bechini e compagne al quarto posto a 9 punti, stessa quota del Viva Volley Carmignano.

Mercoledì 25 ci sarà il match interno proprio con le pratesi di coach Gatì. Uno scontro diretto importante con le pievarine che vorranno rifarsi della sconfitta d’andata a Seano (3-1) che arrivò al termine di una gara tiratissima e decisa da piccoli dettagli. 

Asd Volley Aglianese-Montebianco Volley 1-3 (29-27/20-25/7-25/16-25): Bechini 5, Bianucci 7, Carmagnini, Charlier 6, Fanti (L1), Lippi 18, Lucherini 4, Marega 6, Meucci (L2), Toci 1, Travaini 22. A disp.: Franchi. All.: Romano. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

 

Condividi sui social
"Montebianco Under 18 femminile, ad Agliana le bianconere tornano alla vittoria"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...