8° edizione Spring Cup di calcio a 7.

Vince Real Robaforte.

Squadra Real Robaforte
Squadra Real Robaforte

L'ottava edizione della Spring Cup di calcio a 7 va in archivio con il successo del Real Robaforte.

La compagine di mister Bardelli ha disputato un gran bel torneo terminando la prima fase del girone in seconda posizione (a quota 12 punti) in compagnia di altre due formazioni ma per la peggior differenza reti è stata costretta alla gara secca dei playoff dove ha superato 7-2 la Laranja Armada.

In semifinale il Real Robaforte ha avuto la meglio su Giusy Auto battuta 5-3 grazie alle marcature di Sfienti (2), Pagni, Quiriconi e Vettori.

L'altra finalista, All'Acqua di Rose, aveva concluso il girone in quarta posizione con solo 2 affermazioni ma è stata capace di ribaltare due sfavorevoli pronostici.

Nei playoff All'Acqua di Rose ha superato 5-4 l'Aperiteam Syrah, che aveva totalizzato 12 punti, ed in semifinale ha firmato l'impresa di vincere 6-3 (Porrino 2, Burchietti, Coduti, Citera e Spinelli) contro I Draghi, primi imbattuti con miglior attacco e difesa della prima fase. Il match decisivo della kermesse, diretto dai direttori di gara Fasciana e Pecorini, è stato vibrante, equilibrato, combattuto e le due compagini hanno regalato emozioni e gol.

I tempi regolamentari si sono conclusi in perfetta parità (3-3) ma nei due tempi supplementari il Real Robaforte ha dimostrato più gamba, cattiveria e maggior concretezza in zona gol realizzando altre quattro gol e chiudendo la finale sul definitivo 7-3.

I sigilli del successo portano la firma di D'Onza, autore di una doppietta, Sfienti, Pagni, Accardi, Forcieri e Moncini.

Per All'Acqua di Rose sono andati a referto Citera, doppietta, e Meucci.

Terza posizione per I Draghi e quarto posto per Giusy Auto. Al termine della gara si è svolta la premiazione.

Bomber della manifestazione con 11 centri si è laureato Mirko Burchietti (All'Acqua di Rose).

Miglior portiere del torneo è stato eletto Luca Fastella e miglior giocatore è stato scelto Lorenzo Vettori entrambi del Real Robaforte.

E' stata consegnata anche una coppa ai giocatori della squadra ideale: portiere Manuel Chiodo (All'Acqua di Rose), Nicasio Coduti (All'Acqua di Rose), Ignazio Accardi (Real Robaforte), Marco Mancini (I Draghi), Damiano Pacca (Giusy Auto), Pietro Citera (All'Acqua di Rose), Andrea Sfienti (Real Robaforte).

Formazione Real Robaforte: Fastella, Moncini, Tardiola, Forcieri, Sfienti, D'Onza, Accardi, Pagni. All: Bardelli.

Albo d'oro della manifestazione: 2008 Porta Al Borgo; 2009 I Cobra; 2010 I Pitoni; 2011 I Cobra; 2012 Automary; 2013 Meridien; 2014: Giusy Auto; 2015 Real Robaforte

Condividi sui social
"8° edizione Spring Cup di calcio a 7."
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...