Montebianco Under 16, a Bottegone le bianconere terminano il girone con una sconfitta

Pieve a Nievole.

Ultima giornata del girone E Under 16 che vede la squadra di Romano in trasferta, sul parquet King di Bottegone. Di fronte a Bonelli e compagne c’è il valido e quotato Progetto Volley Bottegone di Jessica Fornaini, terza forza del girone. Ospiti in campo con Sorini-Morello in diagonale, Bianucci-Travaini al centro, Bonelli-Becuzzi laterali, Fanti libero.

Il Montebianco, che deve lamentare ancora l’assenza di Canovai, sulla via di recupero, gioca un buon primo set. La frazione è abbastanza equilibrata anche per via dei vari errori, spesso banali, da entrambe le parti. Le bianconere hanno il merito di restare aggrappate, per quanto possibile, all’avversario. Nel finale prevale la concretezza e incisività delle locali arancioblu, che lasciano sul posto le proprie avversarie e chiudono favorevolmente il primo set (25-21).

Diversi, nella sostanza ma non nel risultato, i set successivi con la squadra ospite che ha il demerito di disunirsi venendo meno quell’aggressività tipica del primo set. Tanti errori in battuta e ricezione, oltre ad un notevole calo di concentrazione, caratterizzano la prova della compagine di Romano e per la squadra di casa la strada si mette in discesa, controllando agevolmente la gara e chiudendo in entrambi i casi per 25-17.

Nel corso della gara ci sono stati diversi cambi con gli ingressi di Bruschi, Leone, Pellegrini, Rondini e Vellucci. Con questa giornata, la decima, il Montebianco termina il girone a 7 punti. Si poteva fare di più. Per buona parte del roster, insieme ad alcune atlete U 18, questa settimana inizierà il campionato di Seconda Divisione che vedrà le bianconere debuttare alla palestra Micheloni di Capannori, Venerdì ore 20,45, con l’Olympic Volley. Un torneo che servirà soprattutto per cercare di migliorare e fare progressi.

Progetto Volley Bottegone-Montebianco Volley 3-0 (25-21/25-17/25-17): Becuzzi, Bianucci, Bonelli, Bruschi, Fanti (L1), Leone, Lucchesi, Morello, Pellegrini (L2), Rondini, Sorini, Travaini, Vellucci. All.: Romano. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Montebianco Under 16, a Bottegone le bianconere terminano il girone con una sconfitta"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...