Bilancio del settore giovanile di Buggiano

Buggiano.

La Prima Divisione della Zanni Buggiano perde 3 a 1 (25/18, 25/20, 24/26, 25/17) in trasferta contro il  P.V. Bottegone ma il bicchiere può considerarsi comunque mezzo pieno.  

Inizia contratta la prima divisione, flagellata da qualche malanno di stagione. Primo set partenza punto punto poi Buggiano inizia a cedere in ricezione e, con troppi errori dalla linea dei nove metri, perde il set. Il secondo sulla falsa riga del primo, tanti errori non riesce a difendere la squadra targata Zanni mentre le avversarie fanno buon gioco da posto quattro vincendo anche il secondo set. Nel terzo entra Maccioni, in condizioni fisiche non perfette, la squadra riesce a fare qualcosa di più in attacco e muro, ma la ricezione continua ad essere deficitaria. Nonostante ciò riesce a vincere il set che le vedeva sotto 24/20, provano a crederci, ma è solo un fuoco di paglia e il Bottegone vince set e partita. Visti i risultati delle altre squadre è una sconfitta indolore che non cambia la nostra classifica più che buona. La compagine borghigiana deve migliorare gli approcci alle gare nelle quali non sempre riesce a essere conreta dall'inizio. In un gruppo dove il miglioramento è tangibile, è atteso subito un pronto riscatto già dal prossimo sabato, sempre in trasferta, contro il Montebianco.

 

Impresa non pervenuta per l'Under 14 Gama Impianti Buggiano nei playoff di categoria. Il Migliarino Volley si impone per 3 a 0 (25/23 – 25/19 – 25/20) 
Non sono riuscite le ragazze di Bagni nella difficile, se non impossibile, impresa di recuperare un risultato che all'andata le aveva viste perdere 1 - 3 contro un Migliarino che ha saputo prevalere dai nove metri e in attacco. Bella comunque la reazione delle ragazze che ci hanno comunque provato, non riuscendo però ad a imporre il proprio gioco. Il prossimo anno sicuramente avrà tutte le carte in regola per fare bene in questo difficile campionato. 

Disco rosso per l'Under 13 Capriccio 2 Buggiano che perde 3 a 0 (10/25, 4/25, 16/25) contro la Scuola Valdinievole Volley Chiesina

Le atlete Capriccio erano chiamate all'impresa titanica di impensierire la seconda forza del Campionato, ma purtroppo per ora non sono riuscite ad esprimere un gioco attento e continuo. La squadra avversaria molto fisica e avanti tecnicamente ha avuto vita facile soprattutto nel secondo set, poi qualche reazione, ma niente da fare. Non sono certo queste partite che ci devono demoralizzare. Il lavoro in palestra rimane il nostro alleato e questo Campionato serve per crescere affrontando sempre tanti "Golia", per fare sempre meglio.

Prossimo match arriva a Buggiano il Sima Milleluci di mister Niccolai, terza forza del campionato

Under 12: Capriccio 2 Buggiano - Blu Volley Blu 2-1 (25/20 – 17/25 – 25/7).

Anche le atlete 2005 vincono la prima partita del Campionato under 12 giocando una bella partita, con qualche calo di attenzione soprattutto nel secondo set, ma è piaciuta la reazione nel terzo set. Prossimo appuntamento il 12 febbraio alle ore 15,00 contro la Scuola Valdinievole Volley Pescia.

Under 12: Ediletrusca Buggiano - P.V Bottegone 3 - 0 (25/7 - 25/16 - 25/6)

Emozione a mille per le cucciolotte 2006 per l'esordio in Campionato, ma come sempre, caparbie e tenaci, hanno vinto dimostrando un buona tecnica.
Prossimo appuntamento il 29 gennaio alle ore 10.30 contro la Blu Volley Bianca alla palestra delle S.M Via Petrarca a Quarrata.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

 

Condividi sui social
"Bilancio del settore giovanile di Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...