Under 18 femminile, Montebianco inizia bene, poi crollo interno con il Viva Volley Carmignano

Le ragazze di Romano vengono sconfitte per 3-1 dalla squadra pratese

Montebianco Volley-Viva Volley Carmignano
Montebianco Volley-Viva Volley Carmignano

Pieve a Nievole.

Nella giornata numero 10 del campionato U 18 il Montebianco, guidato da Romano, riceve il Viva Volley Carmignano di Jessica Gatì. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con 9 punti in classifica, quindi è una gara che può proiettare una delle due contendenti alla quarta posizione. Le locali si schierano con Bechini-Travaini in diagonale, Bianucci-Charlier al centro, Marega-Carmagnini laterali, Fanti libero. Nel primo set è positiva la condotta tecnica da parte delle bianconere, le quali si fanno sentire a muro con Charlier (11-7) e si rivelano particolarmente incisive da posto due con Travaini in evidenza (16-9). Il parziale è nelle mani del Montebianco che spinge dai nove metri con i tre ace di Marega (19-9) e chiude in vantaggio sul 25-15 su un attacco out pratese.

Dal secondo set, però, inizia un’altra partita. La squadra di Romano cala improvvisamente in tutti i fondamentali e va sotto 3-9, poi 6-15. In questa fase non riesce nulla nel gioco delle bianconere, che incappano in numerosi errori in attacco (9) e subiscono l’aggressività del servizio delle ragazze di Gatì, nelle cui fila si mettono in evidenza l’ottima Mannelli e Pecorella, più volte a segno da posto quattro. Parziale senza storia con il Viva Volley Carmignano che impatta senza problemi (9-25).

Nel terzo set dentro Lucherini e Meucci. Ma il Montebianco continua nel suo momento no e non riesce a risorgere in alcun modo, subendo costantemente l’iniziativa della squadra ospite, la quale dilaga con gli ace di Chiaramonti (2-8). Il punteggio scorre sempre ad appannaggio delle pratesi, che vanno sul 6-15 con Barni e poi 13-20 con una Mannelli trascendentale in attacco, nonostante le pievarine tentino una reazione con i tre ace di Carmagnini. Il Viva Volley Carmignano passa avanti su un fallo locale (16-25).

Nel quarto set la contesa torna ad essere incerta con le ospiti che concedono qualcosa di troppo tra battuta ed attacco e questo permette alle bianconere di nutrire qualche speranza di rimonta. Charlier impatta a muro per il 12-12 ma le ospiti vanno sul 14-19 con gli ace di Barni. Il Montebianco ci prova (18-19) ed è bravo ad annullare due set ball dopo il 21-24 pratese, arrivando fino al 23-24 con l’ace di Lucherini. Ma non basta perché il Viva Volley Carmignano chiude con Pecorella, il cui attacco si spegne proprio sulla linea e sancisce la fine della gara (23-25).

Grande rammarico soprattutto per l’involuzione avuta dalla squadra dopo un primo set che era stato, anzi, condotto egregiamente dalle pievarine. Successivamente gli ingranaggi si sono inceppati e le ragazze di Romano non sono state in grado di organizzare una reazione degna di nota se non nel finale di quarto set. Una sconfitta amara che lascia il Montebianco al quinto posto con 9 punti mentre l’avversario di giornata può salire a 12. Prossimo incontro Martedì 31 all’Anna Frank con la Scuola Volley Pistoiese.

Montebianco Volley-Viva Volley Carmignano 1-3 (25-15/9-25/16-25/23-25): Bechini 2, Bianucci 1, Bonelli, Carmagnini 7, Charlier 11, Fanti (L1), Lucherini 3, Marega 5, Meucci (L2), Toci 1, Travaini 10. A disp.: Franchi, Morello. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 18 femminile, Montebianco inizia bene, poi crollo interno con il Viva Volley Carmignano "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...