Serie C femminile, AM Flora Buggiano perde ma convince

Le gialloblu vanno ko 3 a 1 sul difficile campo della capolista Lucchese Unione Pallavolo

Buggiano.

Lucchese Unione Pallavolo - AMFlora 3-1 (23/25 – 29/27 – 25/21/ - 25/21)

La vittoria era sicuramente una chimera perché il dislivello tra le due squadre era evidente sia per l'esperienza dei giocatori che per i valori in campo, però le ragazze di Ribechini hanno giocato una delle partite più belle della stagione. Attente in difesa/ricezione, diminuzione degli errori in battuta, attacco che riusciva a sfruttare le sbavature avversarie e tutto questo è frutto dell' ottima preparazione della partita da parte del coach. 

Nel primo set la Lupa, priva di Mazziotta, è meno incisiva e le ragazze gialloblu, dopo l'iniziale tentennamento, sono riuscite a creare tanto soprattutto con Vanuzzo e Falseni, chiudendo poi con Bettaccini. 

Secondo set rientra Mazziotta e si vede, ma Buggiano crea e spinge tanto. Zerini gestisce bene le proprie attaccanti 2/6, loro aggiustano il muro e dal centro fanno veramente male 16/13, si va avanti punto punto, sul 22/24 esce Frediani, entra Sasselli I. , la Lupa incalza con Torriani 24 pari, tutte le ragazze Flora si adoperano per racimolare un punticino, ma le padroni di casa chiudono 29/27. 

Terzo set è un crescendo di emozioni. Nessuna delle due squadre molla, punto punto 6, 14, 17 pari, poi la Lupa spinge 19/17. Esce Falseni entra Fichera, sul 22/19 esce Vanuzzo per Sasselli I., 23/19 Ribechini chiede time out, ma le ragazze di Bigicchi non vogliono dare chance e la Flora con un errore consegna il set 25/21. 

Quarto set tutti si aspettano un cedimento mentale delle ragazze di Buggiano, ma così non è; sul 4/3 esce Zerini, entra Gragnoli ed è punto punto 6 pari, 11 pari qualche errore di troppo e siamo sul 19/16, esce Frediani entra Sasselli I., 21/16, ci riprovano con Falseni e Vanuzzo, ma le ragazze lucchesi non vogliono rischiare e, trascinate da un inarrestabile Torriani, vincono il quarto.

Buggiano è piaciuto sia per l'approccio mentale che per quello tecnico e anche se ha perso, è uscito dal campo facendo sudare le blasonate "lupe"  e non è cosa da tutti

Am  Flora: Vanuzzo 19, Bettaccini 14, Frediani 11, Falseni 11, Zerini 6, Natalini 5, Fichera 1, Sasselli C., Sasselli I., Gragnoli, D' Annibale, Battaglini. Allenatore Ribechini - Dirigente Accompagnatore Fichera.

Fonte: Segreteria AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, AM Flora Buggiano perde ma convince"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...