Under 16, Pallavolo Monsummano in campo questa sera in Lunigiana per l'andata ottavi di finale del campionato interprovinciale

Disco rosso per l'Under 14 nell'andata dei quarti di finale del campionato contro Valdiserchio

Under 16 Pallavolo Monsummano (foto Nucci)
Under 16 Pallavolo Monsummano (foto Nucci)

Monsummano.

Dopo aver vinto il proprio raggruppamento, la formazione Under 16 di Paolo Pocai e Cesare Arinci inizia la fase playoff di categoria con un duro scontro, sia per l'avversario da affrontare che per i chilometri da percorrere. Monsummano se la vedrà questa sera, mercoledì 1 febbraio, con l'Orsaro Volley Filattiera, in Lunigiana, gara di andata valevole per gli ottavi di finale del campionato interprovinciale Lucca-Pistoia-Massa Carrara. Il ritorno è previsto mercoledì 8 febbraio alla palestra comunale di via del Carro a Cintolese.

“Da qui in avanti ci aspettano solo scontri diretti da dentro o fuori – dicono Pocai e Arinci – si tratta di un altro bel banco di prova per queste ragazze che continuano a migliorare di allenamento in allenamento e di partita in partita”.

Lo stesso gruppo, che affronta anche il campionato di Prima Divisione (girone A), nello scorso fine settimana si è dovuto arrendere alla potenza fisica e all'esperienza della Pallavolo Garfagnana, squadra prima della classe che nel girone di andata ha lasciato per strada solo tre set. A Castelnuovo Garfagnana è finita 3-0 per le padrone di casa: le biancoblù escono comunque a testa alta dal match, consapevoli di aver lottato punto su punto nel secondo e terzo parziale, e di aver subito senza opporsi la veemenza dell'attacco locale soltanto nella prima frazione di gioco.

Va male la gara di andata dei quarti di finale del campionato per l'Under 14, sconfitta 3-1 dalla Pallavolo Valdiserchio sull'ostico campo di Borgo a Mozzano, nonostante la partenza a razzo delle ragazze di coach Valentina Malucchi, che con continuità ed intensità di gioco sono riuscite ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-21. Monsummano ha poi rallentato il ritmo e commesso troppi errori nei successivi due parziali, vinti dalle locali che così hanno ribaltato il risultato in proprio favore. Nella quarta frazione le termali sono tornate in campo con più caparbietà e concentrazione, tanto che fin quasi a metà set il punteggio era in equilibrio, tutti i palloni erano contesi alle avversarie. Poi un nuovo blackout e l'allungo di Valdiserchio, che è riuscita a chiudere il match sul 3-1. Ma nulla è perduto: sabato 4 febbraio alle 15,30, al palazzetto dello sport di piazza Pertini, Monsummano ha la possibilità di ribaltare il risultato e continuare l'avventura verso i regionali.

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Monsummano

Condividi sui social
"Under 16, Pallavolo Monsummano in campo questa sera in Lunigiana per l'andata ottavi di finale del campionato interprovinciale"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...