Montebianco Under 18 femminile, bianconere sconfitte all’Anna Frank dalla Scuola Volley Pistoiese

Pievarine k.o. 3-1 per mano delle biancoazzurre di Pieri

Scuola Volley Pistoiese-Montebianco Volley U 18
Scuola Volley Pistoiese-Montebianco Volley U 18

Pieve a Nievole.

Dopo il passo falso interno, negativo sia per il risultato che per la prestazione, con il Viva Volley Carmignano, le pievarine stavolta guidate da Russo vanno all’Anna Frank per la sfida con la Scuola Volley Pistoiese.

Squadra ospite che si schiera con Bechini-Carmagnini in diagonale, Charlier-Travaini al centro, Marega-Lucherini laterali, Fanti libero. Una gara che potrebbe presentarsi come l’occasione del riscatto per le pievarine, ma il condizionale è d’obbligo perché di fronte a loro c’è un avversario molto migliorato sotto tutti i punti di vista rispetto al girone di andata, ossia la Scuola Volley Pistoiese di coach Pieri, che fin dalle prime fasi dell’incontro mostra un atteggiamento aggressivo e sono proprio le biancoazzurre a mettere sotto le ospiti, specialmente dal punto di battuta. Le ospiti faticano non poco in ricezione: tante difficoltà nella ricostruzione mentre dall’altra parte le locali si disimpegnano ottimamente in attacco e costringono le avversarie a rincorrere affannosamente fino al 25-19 che porta in vantaggio le ragazze di Pieri.

Nel secondo set dentro Bonelli, poi anche Meucci in seconda linea che bene si distingueranno a conferire maggiore equilibrio nella fase di ricezione, particolarmente sofferente nella prima parte. Ma il tema della gara non cambia più di tanto perché anche in questa frazione è la squadra di casa a farsi preferire risultando più concreta in attacco (ottima prova di Giovannelli), approfittando inoltre di diversi errori diretti delle ospiti e sono le imprecisioni delle bianconere a rendere sempre più ardua l’operazione di rimonta. Il Montebianco deve incassare il raddoppio biancoazzurro che avviene sul 25-20.

Le cose sembrano cambiare nel terzo set quando le ragazze di Russo finalmente migliorano nel gioco e trovano maggiore incisività dai nove metri, riducendo al minimo l’errore e costringendo le locali a concedere più volte la rigiocata alle bianconere, stavolta più precise e brave a gestire il vantaggio fino al termine del parziale concluso ad appannaggio delle ospiti (19-25).

Nel corso della gara dentro al centro Bianucci. Gara riaperta ma il set appena conquistato non ha l’effetto di scuotere le ospiti. Anzi sono Spampani e compagne a ripartire con maggiore determinazione ripetendosi sulla falsariga dei primi due set, fornendo una bella prestazione corale e di sostanza a riprova dei notevoli progressi maturati dalle biancoazzurre negli ultimi mesi e nella metà campo bianconera cala ben presto il buio. Le ospiti non riescono proprio a rimettere in piedi la contesa e sono costrette ad alzare bandiera bianca cedendo per 25-19.

Finisce 3-1 per la Scuola Volley Pistoiese che, nel complesso, ha ampiamente meritato la vittoria. Brutta sconfitta oltre che gara disputata da parte delle pievarine, che dunque proseguono nel loro periodo difficile senza riuscire a trovare un risultato che sarebbe stato importante per rilanciarle specialmente dal punto di vista del morale. Prossima gara Mercoledì 8 Febbraio in casa con la capolista Pistoia Volley La Fenice.

Scuola Volley Pistoiese-Montebianco Volley 3-1 (25-19/25-20/19-25/25-19): Bechini, Bianucci, Bonelli, Carmagnini, Charlier, Fanti (L1), Lucherini, Marega, Meucci (L2), Morello, Toci, Travaini. All.: Russo.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Montebianco Under 18 femminile, bianconere sconfitte all’Anna Frank dalla Scuola Volley Pistoiese "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...