Serie C: AM Flora fa esplodere di gioia il Palaspadoni

Vince con un secco 3 a 0 sul Volley Sei Rose Rosignano

Sicuramente stasera la AM Flora ha incontrato una squadra in difficoltà gravata da due/tre sue atlete infortunate, ma questo non sminuisce l'ottima prestazione delle ragazze di casa che trascinate da Frediani e Falseni, stasera possedute, hanno dimostrato una grinta e una concretezza che spesso hanno latitato. 

Si parte con Zerini al palleggio, non al meglio per una tendinite dolorosa, opposta a Vanuzzo, Frediani e Falseni di banda, Bettaccini e Natalini al centro e Sasselli C. libero. 
Primo set punto punto 4 pari, 7 pari, Natalini, ottima in battuta, regala due ace e complice qualche errore di Rosignano il risultato è già 14/9, le livornesi recuperano con Orlandini e Castellano e Ribechini, dopo una doppia, sostituisce Zerini con Gragnoli, sale in cattedra Frediani 22/21, poi esce ed entra Sasselli I., recupero delle ospiti 24/23 e dopo il time out motivazionale Flora chiude con Falseni 25/23. 
Secondo set Gragnoli titolare dall'inizio, punto punto, poi allungo di Frediani e Falseni con Sasselli C. che fa ottima guardia 12/5, Bettaccini dai nove metri colpisce duro, ma Sei Rose si avvicina 14/9, Natalini e Falseni allungano 18/12, esce Frediani per Sasselli I., Falseni fa buona guardia e errori delle ospiti 21/15, rientra Frediani e dopo i suoi ottimi attacchi chiude Bettaccini 25/15. 
Terzo set partono bene le padroni di casa, 5/0, con Vanuzzo che richiama la truppa, Castellano non ci sta e con Orlandini riagguantano 7/6, punto punto, Gragnoli gestisce le ragazze sia da posto quattro che da seconda linea, ma le ospiti, più attente, chiudono gli spazi 16 pari, Vanuzzo e Frediani ci provano 20/17, le ospiti picchiano dai nove metri 21/20, 24/23, come nei set precedenti esce Frediani ed entra Sasselli I., ma Vanuzzo chiude con un ottimo muro, 25/23, ed esplode il giubilo a Buggiano. Ottimo tre a zero che consegna alle giovani gialloblu tre punti ottimi che danno una sferzata di positività a tutto lo staff.

AM Flora - Volley Sei Rose Rosignano 3 – 0 (25/23 – 25/15 – 25/23).

AM Flora: Frediani 13, Falseni 12, Vanuzzo 10, Bettaccini 7, Natalini 5, Gragnoli 1, Zerini 1, Sasselli C., Fichera, Sasselli I., D'Annibale, Battaglini, Del Rosso.

I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi, Dirigente accompagnatore Fichera.

Fonte UPV Borgo a Buggiano

Condividi sui social
"Serie C: AM Flora fa esplodere di gioia il Palaspadoni"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...