Serie C femminile, decima vittoria stagionale per il Calcetto Insieme
Le ragazze di mister Maurizio Nelli superano 7 a 4 il Castellana. Rossonere terze insieme a Firenze
Montecarlo.
Nella terza giornata di ritorno del campionato calcio a 5 Serie C femminile, la formazione di mister Maurizio Nelli batte 7 a 4, tra le mura amiche, il Castellana GC e centra così la decima affermazione stagionale.
Un successo che permette alle rossonore di mantenere un ottimo terzo posto in compagnia del Firenze contro il quale si contenderà fino alla fine questa posizione. Sembra ormai tagliato fuori dai giochi il Cus Pisa, distante adesso di ben 7 lunghezze.
La partita, giocata sotto una fitta pioggia, è iniziata male per la squadra di casa, che è andata subito in svantaggio con la rete della numero 13 in maglia gialla, Miriam Chiappini.
Veemente reazione del Calcetto Insieme che nel giro di pochi minuti ribalta la situazione con una bella doppietta di Virginia Bechini. Sulle ali dell'entusiasmo per esser passati in vantaggio, la squadra lucchese va a segno altre due volte con Serena Macauda e Gabriella Casali. Negli ultimi minuti del primo tempo, la Castellana accorcia le distanze con Bochicchio. Si va al riposo con il Calcetto Insieme avanti 4 a 2.
Alla ripresa, le occasioni della Castellana si fanno più frequenti, ma Giulia Volpe, tra i pali, non si fa trovare impreparata. Arriva, di contro, il gol di Maria Teresa Veltri, che all'esordio si regala la prima rete in maglia rossonera.
Il Calcetto Insieme allunga in maniera definitiva ancora con la premiata ditta Macauda e Casali, autrici di una doppietta a testa.
La vittoria è ormai in cassaforte, tuttavia, la Castellana con delle buone azioni, e approfittando del calo di tensione della squadra di casa, si porta in attacco e segna due gol con Ciampelli e Vezzosi. Finisce con una bella vittoria per 7 a 4 per capitan Martina Barsocchi e compagne.
Nel prossimo turno le rossonere dovranno cercare di conquistare l'intera posta in palio sul campo del Montecalvoli, ultima insieme al Castellana con appena 7 punti
Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Volpe, Macauda, Bechini, Ceci, Casali, Veltri. All: Nelli.
Questa la classifica alla quattordicesima giornata: Futsal Florentia 40, CF Pelletterie 40, Calcetto Insieme 30, Firenze c5 30,Cus Pisa 23, Bulls San Giusto 17, Arpi Nova Prato 15, Marsiliana 12, C.S. Gisinti Pistoia 11, Terranuovese O.Pazzi 9, Castellana GC 7, Montecalvoli C5 7
Serena Macauda