Montebianco Prima Divisione, senza storia la gara con la Fenice
Pievarine nettamente battute dalle fuxiablu
Pieve a Nievole.
La seconda gara del girone di ritorno si rivela una formalità per il forte Pistoia Volley La Fenice di Claudio Caramelli, al quale bastano 70 minuti per regolare il Montebianco di Romano. La partita si disputa alla Cino da Pistoia. Nelle fila ospiti torna Canovai, reduce dalla distorsione che l’ha tenuta lontana dai campi per oltre un mese. Nel primo set parte a mille la squadra di casa, in piena corsa per la caccia ai playoff: le ragazze di Caramelli mostrano fin da subito la loro supremazia tecnica con il servizio di Romiti e gli attacchi sia da posto due con super Sabatini, sia da posto quattro con Gioffredi grazie anche ad un gioco ben orchestrato da Burchietti. Sul 25-13 per le fuxiablu si chiude la prima frazione.
Nel secondo set Romano inserisce Travaini in posto due per Canovai ma il copione non cambia: la Fenice tiene con sicurezza le redini e si esprime ottimamente in attacco con la subentrata Pucci, a pungere più volte la metà campo ospite, insieme a Bianchini, anch’essa inserita nel parziale. Nel finale dentro Carmagnini B. per Travaini e Fanti per Venuti, quest’ultima schierata come libero per l’indisponibilità di Lippi. Fenice chiude con un netto 25-9.
Provano a fare qualcosa di più le bianconere nel terzo set anche se non basta per contrastare la forza delle atlete in maglia fuxiablu, che prendono il largo con il lungo turno dai nove metri di Gioffredi unito agli attacchi di Sabatini e Pucci, con l’innesto in regia di Gagliardi. Le locali, ad ampio vantaggio acquisito (18-10), calano un po’ ed il Montebianco prova a rientrare in corsa con il servizio, prima di Charlier, poi di Bianucci (23-20), ma è pur sempre la squadra di Caramelli a mettere a segno la zampata conclusiva con Bianchini (25-21).
Prova incolore della compagine pievarina che non è riuscita a creare alcun pensiero al forte team fenicino, il quale si è imposto senza difficoltà. Prossima sfida in casa con un’altra formazione in lotta per un posto playoff, ossia la Pallavolo Carmignano dell’esperto Federico Fiaschi.
Pistoia Volley La Fenice Asd-Montebianco Volley 3-0 (25-13/25-9/25-21): Bechini, Bianucci 5, Canovai 3, Carmagnini Bianca 2, Carmagnini Cinzia 8, Charlier 5, Fanti (L2), Giori 8, Travaini 1, Venuti (L1). All.: Romano.
Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley