Under 18 femminile, Montebianco nulla può con la capolista Fenice

Tutto facile per le fuxiablu di Caramelli che si impongono per 3-0

Montebianco-Fenice U 18
Montebianco-Fenice U 18

Pieve a Nievole.

Quasi una sorta di replay dello scorso Sabato la sfida di Pieve A Nievole, nel campionato U 18, tra il Montebianco Volley di Russo e la capolista Pistoia Volley La Fenice di Claudio Caramelli, formazione saldamente al primo posto nel proprio girone con un solo k.o.

Squadra di casa in campo con Bechini-Carmagnini in diagonale, Bianucci-Toci al centro, Canovai-Bonelli laterali, Fanti libero. Nel primo set sono i tanti punti diretti dalla linea dei nove metri a fare la differenza: a Canovai (4-0) rispondono i turni della palleggiatrice Dessi, la schiacciatrice Lelli e l’opposto Sabatini (7-14). Canovai ci riprova altre tre volte (13-19) ma Fenice archivia con Venturini e Bianchini (15-25).

Nel secondo set (dentro Charlier e Travaini nelle fila locali) Fenice a prendere il comando con Romiti e Gioffredi (6-13). Romiti e Bianchini alzano il muro (11-19) e Lelli chiude ancora sul 15-25.

Nel terzo set spazio per Franchi al centro. Ma le pievarine sbagliano molto in attacco e le ragazze di Caramelli si impongono in maniera ancor più perentoria lasciando davvero poco alle locali, quindi chiudendo il discorso con Romiti (8-25).

Una gara che ha ricalcato sostanzialmente quella di qualche giorno prima con un divario fisico e tecnico fin troppo evidente tra le due squadre e per le bianconere c’è stato poco da fare. Mercoledì 15 altra sfida difficile in casa del Sima Energia Milelluci di Niccolai.

Montebianco Volley-Pistoia Volley La Fenice 0-3 (15-25/15-25/8-25): Bechini 1, Bianucci 1, Bonelli 3, Canovai 9, Carmagnini 3, Charlier 1, Franchi, Toci, Travaini 2, Fanti (L1), Meucci (L2). All.: Russo.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 18 femminile, Montebianco nulla può con la capolista Fenice"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...