Serie C: AM Flora vince a Grosseto.

Cg Mkt Grosseto - AM Flora 2-3 (25-20 - 22-25 - 20-25 - 25-19 - 13-15)

Battaglia di nervi quella giocata a Grosseto, due squadre che punto punto hanno dato vita ad un incontro di pura pallavolo, due ore e un quarto di capovolgimenti di fronte continui. Flora per forzare la battuta sbaglia, Grosseto no. Flora cresce in attacco e dal centro e Grosseto ha le sue armi più  efficaci con Pacube e Valchierai, si soffre e si ricostruisce.

Primo set Zerini al palleggio opposta a Vanuzzo, Frediani e Falseni di banda Bettaccini e Natalini centrali, Sasselli C. libero. Punto punto delle due squadre, Flora con Frediani e Vanuzzo cerca di riagguantare Grosseto fino al 18 pari, poi non riesce più a rientrare e le padroni di casa chiudono 25-20.

Secondo set Bettaccini mette in difficoltà le padroni di casa e siamo 1-6 poi si rifanno sotto e siamo 10-10, allungo con tutte le gialloblu che cercano di forzare sul 14-16, esce Zerini entra Gragnoli, sul 16-18 esce Frediani entra Fichera e le ragazze di Ribechini creano, 19-24. Grosseto tenta il tutto per tutto, ma sbaglia, sul 22-24, la battuta ed è 1 pari.

Terzo set sestetto del primo, allungano le gialloblu Vanuzzo e Falseni, una super Sasselli ci salva molti palloni, 16-18, esce Zerini entra Gragnoli e Grosseto sbanda, Falseni e Bettaccini fanno la voce grossa e Gragnoli chiude con una turbata 20-25. Quarto set solita formazione, ma con Gragnoli titolare al palleggio e siamo sempre punto punto finché Grosseto dai nove metri ci inchioda 14-9, esce Falseni entra Fichera che recupera molti palloni in difesa, sul 19-15 rientra Zerini ma soffre tanto Buggiano mentre Grosseto non molla e chiude 25-19 .

Quinto set solito sestetto iniziale, Falseni e Frediani in battuta mettono in difficoltà le ottime padroni di casa, ma è la parità che la fa da padrona 4-4, 6-6, gira il campo sull' 8-7, Natalini colpisce dal centro e Grosseto in difficoltà cerca il riavvicinamento, Vanuzzo 9-11, poi due puntoni di Falseni 10-13, le ospiti in difficoltà permettono il riavvicinamento  12-13, Ribechini fa ragionare le ormai poco lucide menti delle sue atlete, Grosseto sparecchia fuori, 12-14, Buggiano regala un punto,  13-14 per poi esultare con l'ottima chiusura di Falseni , e il pubblico si spella le mani per applaudire le giovani guerriere gialloblu che anche stasera hanno trionfato su una squadra che in casa aveva perso solo contro il Donoratico... 

AM Flora : Frediani 21, Bettaccini 18, Falseni 16, Vanuzzo 13, Natalini 6, Fichera 2, Zerini 2, Gragnoli 1, Sasselli C., D'Annibale, Battaglini, Bandettini.

I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi - Dirigente Accompagnatore Fichera. 

Fonte Upv Buggiano

Condividi sui social
"Serie C: AM Flora vince a Grosseto. "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...