Serie C femminile, netta vittoria esterna per il Calcetto Insieme

Le ragazze di mister Nelli battono 7 a 0 il Montecalvoli e restano al terzo posto a quota 33 punti

La squadra di Serie C femminile del Calcetto Insieme
La squadra di Serie C femminile del Calcetto Insieme

Montecarlo.

Netta vittoria delle lucchesi nella quarta di ritorno del campionato di calcio a cinque serie C femminile.

Fino al 15' del primo tempo il risultato non si sblocca ma, poco dopo, la continua spinta delle ragazze in maglia rossonera ha messo le cose in chiaro.

Una devastante Virginia Bechini porta la squadra in vantaggio. A seguire vanno a segno Simona Ceci e Maria Teresa Veltri. 3 a 0 il risultato alla fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa la musica non cambia: gli attacchi insistenti della formazione di mister Maurizio Nelli non si placano ed a segnare ci pensano di nuovo Bechini e Ceci. Le ultime due reti per il definitivo 7 a 0 portano la firma di Serena Macauda e Rosaria Tavolario.

Sono felicissimo per l'ottima prestazione di Venerdì” dichiara mister Nelli, “abbiamo concesso veramente poco al Montecalvoli e ciò che mi ha gratificato maggiormente sono stati i 7 gol, tutti quanti creati dal bel gioco di squadra e dalla collaborazione di tutte le mie giocatrici. Sono molto orgoglioso di questo gruppo, nonostante le 4 sconfitte incassate finora, mi sento soddisfatto dei risultati ottenuti e di questo terzo piazzamento in classifica”.

Dietro le due corazzate Pelletterie e Futsal Florentia, a 10 lunghezze di ritardo, c'è proprio il Calcetto Insieme che condivide la terza posizione, a quota 33 punti, con Firenze.

Nel prossimo turno, valevole per la sedicesima giornata, le rossonere ospiteranno il Terranuovese O.Pazzi, terz'ultima con 9 punti

Ecco la classifica marcatrici del Calcetto Insieme: Macauda 16, Casali 12, Bechini 10, Barsocchi 7, Ceci 4, Tavolario 3, Veltri 2, Giaquinto 1, Ros 1

Nella foto di squadra in alto da sinistra: Volpe, Barsocchi, Bechini, Ceci mentre in basso, da sinistra, Fortunati, Macauda, Tavolario, Veltri.

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, netta vittoria esterna per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...