Volley Misto Uisp, terzo successo di fila per la Polisportiva Impianti

Battuto 3 a 2 Silvano Fedi. Stasera termali in trasferta contro Pol.Victoria

Paolo Albelli, autore di ben 22 punti
Paolo Albelli, autore di ben 22 punti

Monsummano.

La Polisportiva Impianti proverà a conquistare la quarta vittoria consecutiva nel campionato di volley misto ma, questa sera, servirà una gara quasi perfetta sul parquet della Pol. Victoria. Quest'ultima all'andata si impose con un secco 3 a 0 ma la compagine termale lottò e dette l'impressione di potersela giocare alla pari.

Di sicuro la squadra allenata da Sara Silvestri, coadiuvata da Aurora Lapucci, arriva a questa difficile trasferta con tanto entusiasmo e con una bella carica dopo il bel successo al quinto set (25/21, 23/25, 30/28, 22/25, 15/13) contro Silvano Fedi.

Due punti giunti dopo un match veramente combattuto ed incerto fino all'ultima palla del tie break. All'andata si impose la squadra pistoiese per 3 a 2 mentre stavolta a festeggiare è il team termale.

A parte qualche incertezza in difesa, che ha permesso una piccola rimonta degli ospiti, la Polisportiva ha vinto bene la prima frazione nella quale sono stati decisivi in attacco capitan Daniele Carboni, Andrea Tiso e Paolo Albelli (3 palloni consecutivi messi a terra nel finale) e un bel servizio di Sara Ciampi.

Silvano Fedi pareggia il conto aggiudicandosi il secondo set nel quale, ai termali, non è bastato un ispirato Tiso ed i punti di Carboni e del subentrate Armeni.

Bellissima, ricca di emozioni e colpi di scena è la terza frazione. Elisa Stiavelli con la battuta ed il solito terzetto (Albelli, Carboni, Tiso) permettono di arrivare a braccetto fino al 10 pari. Gli ospiti provano a scappare sul 16 a 12 ma i locali restano in partita e recuperano il gap di svantaggio fino al 24 pari. Il top scorer Carboni (23 punti) ed il vice marcatore Albelli (22 punti), dopo 2 set balls per Silvano Fedi, regalano il nuovo vantaggio nei set alla Polisportiva Impianti.

L'offensiva di Stiavelli, il servizio di Ciampi ed i punti dei soliti Tiso, Albelli e Carboni sembrano indirizzare il match dalla parte dei locali ma qualche errore in ricezione, il muro non proprio efficce ed un difesa non perfetta regalano il 2 a 2 agli ospiti.

Nel decisivo set le sorti del match sembrano segnate per la Polisportiva Impianti che si ritrova sotto prima sul 7 a 2 e poi sull'8 a 5 al cambio campo. I ragazzi guidati da coach Silvestri hanno grinta, carattere e cuore e con pazienza recuperano lo svantaggio e Carboni, con un grande muro, scrive la parola fine all'incontro regalando due preziosi punti ai termali.

Tabellino Polisportiva Impianti: Carboni 23, Albelli 22, Tiso 20, Armeni 3, Ciampi 3, Stiavelli 3, Meoni 1, Muzi, Franco, Pagni, Baiocchi, Pagnini.

Condividi sui social
"Volley Misto Uisp, terzo successo di fila per la Polisportiva Impianti"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...