Serie C femminile, altra vittoria casalinga per il Calcetto Insieme

Le ragazze di mister Nelli superano 8 a 3 la Terranuovese. Rossonere sempre al terzo posto

Virginia Bechini
Virginia Bechini

Montecarlo.

Nella sedicesima giornata del campionato di calcio a 5 femminile, la formazione di mister Nelli batte 8-3 la Terranuovese e conquista la dodicesima vittoria stagionale. Grazie a questi 3 punti il Calcetto Insieme mantiene il terzo posto a quota 36.

Prima frazione di gioco ricca di gol ed emozioni. Apre le danze ed il valzer del gol Mariateresa Veltri. Le rossonere prendono il largo grazie ad una doppietta di Gabriella Casali. Capitan Martina Barsocchi, con un tiro da centrocampo, cala il poker. Reazione della Terranuovese che va a segno per due volte con Margiacci e Peruzzi.

La protagonista indiscussa della serata è Virginia Bechini. La giovanissima del Calcetto Insieme realizza una doppietta, con due forti conclusioni, e fa esplodere di gioia il pubblico del Planet. 6 a 2 il risultato di un primo tempo, disputato sotto una pioggia fitta ed insistente.

Nel secondo parziale, è ancora Casali a centrare il bersaglio altre due volte per il poker personale.

L'ultima rete del match è siglata, ancora una volta, dal capitano della Terranuovese, Sofia Peruzzi, la giocatrice più temuta dalla difesa lucchese. Malgrado le insidie, causate principalmente dal campo molto scivoloso, Giulia Volpe, tra i pali, ha dimostrato grande sicurezza per tutta la gara.

8 a 3 il punteggio al triplice fischio del direttore di gara.

In questa sedicesima giornata di campionato, la migliore in campo, come anticipato è stata Virginia Bechini. Alla 10 del Calcetto Insieme, in questa occasione, abbiamo posto qualche domanda:

Come ci si sente, malgrado tu sia la più giovane della squadra, ad esserne la trascinatrice, soprattutto nei momenti più delicati della partita?

Non penso di essere solo io a trascinare la squadra. La nostra forza è il gruppo e a turno ci rendiamo tutte protagoniste di una bella giocata o della partita. Io comunque cerco di dare il massimo e sono soddisfatta se in queste ultime gare sia riuscita a dare la giusta carica alle mie compagne.

Quali sono i tuoi sogni futuri in ambito calcistico?

Gioco per passione e perché mi piace stare con la mia squadra. Voglio giocare il più a lungo possibile, ma compatibilmente con gli altri miei impegni, senza avere l'ambizione di arrivare ai livelli più alti.

Sei tra le candidate per formare la squadra della rappresentativa FIGC, secondo te quante possibilità hai per entrare nella rosa?

Ad ogni allenamento della rappresentativa cerco di fare del mio meglio. Non credo sia semplice superare le selezioni. Tutte le ragazze sono molto forti, con ottime qualità tecniche e soprattutto dotate di grande determinazione. Io non so quante possibilità abbia, la cosa certa è che continuerò a lavorare duro.

 

Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Volpe, Bechini, Macauda, Ros, Casali, Veltri. Allenatore: Maurizio Nelli

Serena Macauda

 

 

Condividi sui social
"Serie C femminile, altra vittoria casalinga per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...