In Toscana un passaggio obbligato: La Valdinievole - L'autore Andrea Innocenti presenta l'opera al pubblico

Questa sera alle 18,00 nella sede della Banca di Pescia e Cascina verrà presentata la prima opera edita da Valdinievole Sport

Pescia

Questa sera alle ore 18,00, nei locali della Banca di Pescia e Cascina in Via degli Alberghi n. 20 a Pescia, Andrea Innocenti, autore della guida "In Toscana un passaggio obbligato: La Valdinievole" incontrerà il pubblico per presentare la sua opera edita dalla nostra testata giornalistica.

Interverranno alla serata il Presidente dell'Associazione Culturale "Inchiostro Digitale" Marco BrigantiMaurizio Del Ministro di Legambiente  Valdinievole e Alessio Bartolini del Centro di Ricerca Padule di Fucecchio.

Nel corso della serata si terrà la presentazione del volume da parte di Omero Nardini dell'Associazione "Il Chicco di Grano" e di Dario Donatini dell'Isituto Storico Lucchese.

Il volume è una guida di ultima generazione, per esplorare la Valdinievole e i suoi angoli più significativi, i punti panoramici più suggestivi, i siti naturalistici più ambiti e vivere la storia, la cultura e le tradizioni dell'uomo. Ricca di immagini inedite, georeferenziate e di facile consultazione per un immediato utilizzo sul campo anche con dispositivi GPS.

Oltre 25 disegni originali per spiegare fauna, flora e tradizioni, più di 250 fotografie originali con chiare didascalie informative, 5 itinerari da percorrere in auto, moto o bici da corsa, 11 itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in mountain bike. 

Una guida da tenere sempre nello zaino in questo viaggio affascinante!

L'autore, Andrea Innocenti, è Laureato in scienze naturali e in conservazione e gestione della natura con un curriculum in evoluzione e tutela del paesaggio presso l'Università degli studi di Firenze. Ha collaborato con Associazioni e professionisti per la redazione di studi di fattibilità in campo ambientale e naturalistico per l'istituzione di aree protette e parchi cittadini, svolge attività di guida ambientale escursionistica dal 2009 in ambienti naturali e seminaturali accompagnando gruppi a piedi e in bicicletta in Valdinievole e in Toscana.

Nei prossimi giorni il libro sarà acquistabile on-line anche su questo sito oltre che presso il negozio AmicoBit in via Biscolla, il Centro del Padule di Fucecchio (Centro visite di Castelmartini), la Libreria Vezzani di Montecatini e lo studio Gabrielli & Micheli Associati di Monsummano Terme.

Condividi sui social
"In Toscana un passaggio obbligato: La Valdinievole - L'autore Andrea Innocenti presenta l'opera al pubblico"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...