Poker AM Flora ad Agliana

Gialloblu inarrestabili, vittoria senza discussioni

Buggiano

Tre punti d'oro contro una avversaria che ci superava di tre punti, e le ragazze di Ribechini sono state ottime sia in attacco che in difesa ma è la battuta ad aver fatto la differenza, aggressiva e attenta nel cercare le debolezze avversarie. Ottimo l'atteggiamento avuto durante la partita che rispecchia l’eccellente lavoro fatto in settimana per consolidare le certezze e lavorare sui difetti…

Primo set si parte con Zerini al palleggio opposta a Vanuzzo, Frediani e Falseni di banda Bettaccini e Natalini al centro, Irene Sasselli libero, mentre Camilla Sasselli, reduce da una settimana di influenza, è in panca come giocatore. Si parte con Falseni che picchia duro da quattro e con tutta la squadra che gira bene 5-9, 8-14 Frediani e Vanuzzo allontanano le padroni di casa, sul 15-21 esce Frediani entra Sasselli C. ma Falseni chiude con due perle 16-25. Secondo set arrembante con Frediani che fa il bello e il cattivo tempo in battuta e attacco, con Vanuzzo e Bettaccini incalzanti che chiudono 18-25.

Terzo set dai chiaroscuri, Agliana cresce in battuta, sbaglia meno Buggiano fisiologicamente cala con errori gratuiti dai nove metri, sul 16-15 entra Gragnoli per Zerini, ma soffrono punto punto, sul 21-20 esce Vanuzzo, entra Sasselli C. ma è Agliana che chiude 25-23.

Quarto set sostanziale parità fino a metà, 14 pari, poi crescono Frediani e Vanuzzo in attacco, Sasselli Irene si supera e chiude i varchi, sul 15-17 entra Fichera, esce Falseni, le ospiti picchiano sodo, sul 18-24 esce Natalini entra D'Annibale in battuta e si chiude la partita 18-25. 

Volley Aglianese - AM Flora 1-3 (16-25 - 18-25 - 25-23 - 18-25)

AM Flora: Frediani 25, Vanuzzo 13, Bettaccini 13, Falseni 12, Zerini 5, Natalini 4, Sasselli I., Sasselli C., Fichera, Gragnoli, D' Annibale, Battaglini, Del Rosso.I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi, Dirigente accompagnatore Fichera. 

Fonte: Segreteria Upv

Condividi sui social
"Poker AM Flora ad Agliana"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...