Marco Parigi si aggiudica il Trofeo Unità d'Italia

Circa 500 podisti ai nastri di partenza nonostante il maltempo

Il vincitore Marco Parigi
Il vincitore Marco Parigi

Quarrata

Il maltempo non ha impedito a circa 500 podisti di prendere parte al 7° Trofeo “Unità d' Italia”, manifestazione podistica competitiva organizzata a Quarrata dalla Podistica Quarrata in collaborazione con le locali sezioni Arci e Avis e il patrocinio dell' amministrazione comunale.

Sul percorso di 14 chilometri ad imporsi in 51'58” è stato Marco Parigi (Il Fiorino) che ha distanziato di 46” Bernardo Micese (Le Panche Castelquarto) e di 3'26” l' eclettico Roberto Ria (Livorno Team Running), più distanti Jonata Tesi (Atletica Signa) Abdellatif Takatart (Individuale). Roberto Cardosi (Parco Alpi Apuane) è stato il migliore dei veterani con il tempo di 56'23” superando David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) e  Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico). Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato) in 1 ora 03'47” è stato il più bravo tra gli Argento battendo Mauro Giorgetti (Camigliano) e Claudio Chiti (Atletica Signa) mentre tra gli Oro podio più alto per Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) mettendosi dietro il compagno di colori Luigi Nobili e Francesco Luigi Pierro (Podistica Pomigliana).

La gara femminile ha visto primeggiare sui 14000 metri del percorso Lucia Tiberi (Il Fiorino)  che ha chiuso in 1 ora 04'40” staccando di 1'37” Costanza Del Bravo (Individuale) e di 2'08” Rossella Dallai (Calenzano), tra le Veterane successo di Antonella Sassi (Il Fiorino) con il time di 1 ora 08'09”, piazza d' onore per Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e gradino più basso per Franca Dami (29 Martiri Figline). Infine fra le Argento Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 1 ora 18'26” si sbarazza di Mila Camagnini (29 Martiri Figline) e Stefania Trombi (Le Panche Castelquarto). Graduatoria per società ad appannaggio della Podistica Pratese con 47 iscritti, seconda la Silvano Fedi Pistoia con 43 e terza la Misericordia Aglianese con 29.

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

 

Condividi sui social
"Marco Parigi si aggiudica il Trofeo Unità d'Italia"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...