Serie C femminile, Img Solari Ergon sconfitta nella difficile trasferta contro la capolista

La compagine di coach Pocai lotta ed esprime un buon gioco con la prima della classe

La Serie C Img Solari Ergon Monsummano (foto Nucci)
La Serie C Img Solari Ergon Monsummano (foto Nucci)

Monsummano.

Ottenere punti era complicatissimo in casa della prima della classe, squadra dominatrice del girone B. Eppure la Serie C Img Solari Ergon, di fronte all'Unione Pallavolo Lucchese, lotta con grinta e senza paura su tutti i palloni e dimostra una buona crescita nel gioco. Finisce 3-0 per le locali che, ad eccezione del primo set chiuso da Monsummano a quota 17, sono tallonate a corta distanza dalle biancoblù, che ottengono 23 punti nella seconda frazione e 20 nella terza.

“Abbiamo tenuto testa a una formazione molto forte, dimostrando di poterci essere come gioco a questi livelli – dice head coach Paolo Pocai – Lucca ha dei meccanismi oliati e l'esperienza di alcune sue giocatrici che consentono di risolvere anche le situazioni più complicate. Devo comunque fare i complimenti alle nostre giovani che stanno crescendo. Adesso il lavoro si fa tosto, perché le prossime partite sono importantissime. Dobbiamo cercare di mantenere questo livello di gioco”.

Buone le prestazioni di Margherita Chiti e Chiara Conte, che hanno giocato da veterane nonostante la loro giovane età. Da segnalare un piccolo infortunio alla caviglia a capitan Alessia Moriconi: da verificarne l'entità ma non dovrebbe destare troppe preoccupazioni. Era in panchina ma non ancora pronta al rientro Giulia Bartolini, che potrebbe tornare in campo tra una settimana dopo il lungo stop.

Questa la formazione della Pallavolo Monsummano: Iozzelli in regia, Conte e Bruni di banda, Chiti e Maestri al centro, opposto Moriconi, Spadoni libero. Sono entrate Marsili, Farsetti, Davini e Sorini.

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Monsummano

Condividi sui social
"Serie C femminile, Img Solari Ergon sconfitta nella difficile trasferta contro la capolista"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...