L'Atletica Casalguidi viaggia con una marcia in più

Marco Giovannetti campione regionale indoor mentre la società è in testa alla classifica regionale di marcia su strada

Casalguidi

Ancora tante soddisfazioni dal settore Marcia, un settore autentico fiore all’occhiello della società Atletica Casalguidi MCL Ariston che, anche nell’ultimo appuntamento di domenica scorsa a Collesalvetti, ha raccolto elogi e conferme nel Campionato Regionale di Marcia su strada.

Marco Giovannetti, campione regionale indoor cat. Ragazzi solo quindici giorni fa al Mandela Forum di Firenze, ha dominato la prova sui 3 km allungando nel finale sui due diretti avversari che lo avevano affiancato per tutto il percorso della gara. Con estrema lucidità tattica ha atteso l’ultimo giro per sferrare l’attacco decisivo in salita dove in progressione e ha guadagnato metro su metro, fermando infine le lancette del cronometro a 17’05”. A completare l’ottima prova di squadra il settimo posto di Federico  Arfa, seguito proprio dai compagni di squadra Jurghen  Gjura e Simone Minnella.  La società biancoazzurra del Presidente Roberto Grani comanda adesso la classifica regionale  a squadre davanti a società titolate quali l’Atl. Libertas Livorno e  l’Atl. Firenze Marathon.

Nella categoria Cadetti, ottima prova per Gabriele Melisi che si sta  adattando gradualmente alle nuove distanze previste in questa categoria. Melisi, campione regionale FIDAL su strada 2016 e campione nazionale CSI, nel percorso dei 5 km. ha chiuso al sesto posto con il tempo di 27’58”, mentre il compagno di squadra Matteo Giovannetti è giunto al decimo posto assoluto.

Nelle Cadette Lucia Bruni chiude ai piedi del podio dopo una bellissima gara in progressione che la mantiene tra le migliori in Toscana con il tempo di 17’12” sui 3 km. Bene anche Giulia Spitaletta che chiude con il tempo di 22’05” al ventesimo posto.

Sia Lucia che Gabriele (che hanno partecipato nei mesi scorsi anche a meeting nazionali a Parma e Padova)  sono stati convocati dalla Federazione regionale  di Atletica Leggera al ritiro nel Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia che si svolgerà in questo week end insieme al loro tecnico Maccarini Alessandro.

Nella squadra fanno parte anche Niccolò Pollicino (vicecampione Regionale indoor cat. Ragazzi) , Lidia  Vannucci, Ginevra Gori e Sara Benedetti che erano assenti alla prova di Collesalvetti. Tanti altri ragazzi che si stanno preparando per debuttare alle prossime prove.

Maccarini sta svolgendo un’opera di estrema qualità nella promozione di questa disciplina sportiva attirando tanti ragazzi  ad avvicinarsi all’atletica leggera : “Sono molto contento dei risultati che stiamo raggiungendo anche in questa prima parte della stagione. Ma il consiglio è sempre quello di rimanere con i piedi per terra e proseguire su questa strada e con l’allenamento e la condizione giusta potremo toglierci anche quest’anno tante soddisfazioni. Qui a Casalguidi il clima è veramente ideale per poter promuovere lo sport vero e pulito per tutti i ragazzi”.

Nello scorso week end l’Atletica Casalguidi ha anche organizzato una manifestazione interprovinciale Indoor CSI\FIDAL nella Palestra di Casalguidi valida per il Gran Prix Montalbano 2017 che ha visto la partecipazione di quasi 150 atleti  alla presenza di tantissimi spettatori.

Fonte: CSI Pistoia

 

Condividi sui social
"L'Atletica Casalguidi viaggia con una marcia in più"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...