Manuel Iacopi (JK Racing) terzo a San Galgano Chiusdino nella 125

Il giovane pilota pesciatino paga caro un errore nella seconda manche

Manuel Iacopi del JK Racing
Manuel Iacopi del JK Racing

Pescia

Il promettente pilota del team JK Racing, Manuel Iacopi, si piazza al terzo posto assoluto nella 125 nel trofeo a squadre toscano disputato domenica scorsa a San Galgano Chiusdino nel senese.

Nella prima manche del trofeo di categoria, al quale hanno preso parte 13 piloti, il diciassettenne pesciatino è partito con il freno a mano tirato ma ha saputo reagire alla grande rimontando posizioni terminando la prova in un ottimo secondo posto a pochi secondi dal battistrada, suo compagno di squadra.

Nella successiva manche Manuel ha iniziato nel migliore dei modi, lottando e combattendo alla pari da subito con i primi ma, quando era secondoin graduatoria, è incappato in un errore che gli ha fatto perdere la seconda piazza per poi chiudere sul gradino più basso del podio.

Quella in terra senese è stata l'ultima gara in 125 perchè Manuel Iacopi passerà a correre nella cilindrata superiore ovvero la 250.

Così Manuel Iacopi al termine delle due prove: “Non sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato. Speravo e dovevo fare di più. Ci tenevo a classificarmi meglio ma ho sbagliato e tutto quello fatto di buono alla fine è andato in fumo. E' stata una stagione condizionata dall'infortunio e quindi tutti i risultati che mi ero prefissato di raggiungere non ci sono stati e questo mi dispiace”

Manuel ha avuto una stagione un po' sfortunata con un infortunio che gli ha fatto perdere due gare del campionato toscano concluso comunque al terzo posto.

Condividi sui social
"Manuel Iacopi (JK Racing) terzo a San Galgano Chiusdino nella 125"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...