Serie C Maschile, Andrea Francesconi al Montebianco Volley anche nella stagione 2017-18

Il coach-giocatore bianconero confermato alla guida della prima squadra maschile pievarina

Andrea Francesconi, coach-giocatore Serie C Montebianco Volley
Andrea Francesconi, coach-giocatore Serie C Montebianco Volley

Pieve a Nievole.

Il campionato, entrato nella sua parte finale, deve ancora volgere al termine ma si inizia a pensare all’immediato futuro. Dai vertici societari arriva, infatti, l’ufficialità relativamente alla guida tecnica della serie C Maschile per la prossima stagione: Montebianco Pieve Volley prosegue il rapporto di lavoro con Andrea Francesconi.

E’ il presidente Severi ad annunciare la lieta notizia: “Nonostante un’annata difficile, dove gli infortuni hanno avuto il loro peso, abbiamo raggiunto l’intesa per continuare insieme. Alla base della riconferma ci sono quegli aspetti già richiamati negli anni passati, ovvero metodologia di lavoro, professionalità e disponibilità sul piano umano molto elevate. Francesconi continuerà a fornire il proprio contributo anche come attaccante, ruolo dove non ha certo bisogno di presentazione”.

L’ex giocatore di Lupi Santa Croce e Castelfranco continuerà a ricoprire, inoltre, gli incarichi di coach della formazione U 18 e responsabile tecnico del settore maschile. Il presidente pievarino si sofferma sulla giovane squadra bianconera: “Al di là dei risultati sul campo, i ragazzi stanno crescendo bene sotto la guida sapiente di Francesconi ed acquisendo esperienza utile per il futuro. Inoltre alcuni elementi sono inseriti in pianta stabile nella prima squadra”. Un tassello fondamentale da cui ripartire, sottolineando le spiccate doti non solo tecniche, ma anche caratteriali, dell’ottimo coach e numero 13 della squadra bianconera.

Ad Andrea auguriamo un caloroso in bocca al lupo sia per il finale di stagione sia per il seguente anno agonistico.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Serie C Maschile, Andrea Francesconi al Montebianco Volley anche nella stagione 2017-18"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...