Seconda Divisione: Montebianco sconfitto in casa dal Garfagnana

Le rosanero lucchesi vincono per 3-0

Montebianco Volley-Garfagnana (Seconda Divisione)
Montebianco Volley-Garfagnana (Seconda Divisione)

Pieve a Nievole

Ultimo turno del girone di andata per le giovani bianconere della Seconda Divisione di coach Romano, che alla Salutati di Montecatini ricevono il Garfagnana di Barbara Coli. La squadra dell’alta lucchesia è un misto di atlete U 18 e U 14 e prima di questa gara hanno lunghezza in più rispetto alle pievarine.

Il primo set inizia all’insegna dell’equilibrio: non un eccezionale livello di gioco da entrambe le parti con le due squadre che difettano molto nella costruzione della manovra. Tuttavia a fare qualcosa in più sono le ragazze in maglia rosanero, le quali aumentano la pericolosità al servizio con i turni positivi nell’ordine di Suffredini, Pellegrinotti, Bartolomei e Boni, permettendo alla formazione ospite di portarsi avanti (18-25).

Anche il secondo set inizia sul filo dell’equilibrio, poi qualche errore delle bianconere permette alle garfagnine, a loro volta più concrete in attacco, di andare avanti. Il Montebianco risponde con il servizio di Bonelli (20-20) e si porta ad una sola lunghezza quando, però, è il Garfagnana a chiudere in qualche modo (23-25).

Solito copione in un terzo set per buona parte equilibrato tra le due formazioni ma stavolta le ragazze di Romano stentano nel trovare continuità in battuta. Che invece cresce nelle file rosanero dove si mette in evidenza la brava Bartolomei e sarà la sua serie nel finale a decretare la chiusura (19-25).

Molto rammarico per una gara ampiamente alla portata ma che le pievarine non hanno affrontato nel migliore dei modi, sicuramente meno bene rispetto ai precedenti turni. Sabato prossimo prima di ritorno a Pieve A Nievole (ore 17,30) con l’esperto e forte Olympic Volley di Silvio Bianchi.

Montebianco Volley-Garfagnana 0-3 (18-25/23-25/19-25): Becuzzi, Bonelli, Bruschi, Franchi, Lucherini, Meucci (L1), Morello, Pellegrini (L2), Sorini, Toci. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Seconda Divisione: Montebianco sconfitto in casa dal Garfagnana"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...