Serie C femminile, quattordicesima vittoria stagionale per il Calcetto Insieme

Le ragazze di mister Nelli si impongono 9 a 3 sul campo della Marsiliana e riagganciano il terzo posto

Nella trasferta di Marsiliana, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di serie C di futsal femminile, il Calcetto Insieme batte per 9 a 3 la squadra di mister Ricci. Nonostante le assenze di due pedine importanti come Giulia Volpe e Virginia Bechini, le ospiti hanno conquistato una bella ed importante vittoria, decisiva per l'ultimo sprint del campionato.

In sostituzione della Volpe, tra i pali, si improvvisa portiere Valentina Guidotti. Malgrado la sua inesperienza nel ruolo, hanno giocato a suo favore attaccamento alla maglia e grinta. Ammirevole la sua prestazione!

A pochi minuti dall'inizio della gara, Mariateresa Veltri sigla una doppietta, intervallata dal pareggio della Marsiliana. Ad allungare il vantaggio ci pensa capitan Martina Barsocchi. Importante anche la rete successiva: l'autrice, Gioia Nisticò, al 28' minuto trova il suo primo gol in maglia rosso nera. Sullo scadere della prima frazione, le ragazze di casa accorciano le distanze. 4 a 2 il risultato del primo tempo.

Rosaria Tavolario, Barsocchi ed Elisa Fortunati portano il Calcetto Insieme su un rassicurante 7 a 2. Inutile il terzo gol, al 17', della Marsiliana.

Le ultime due reti del definitivo successo rossonero per 9 a 3 portano la firma ancora di Fortunati e Serena Macauda.

9 i gol totali del Calcetto Insieme contro i 3 della Marsiliana, messi a segno da Vincenti (autrice di una doppietta) e Alocci.

Le lucchesi, approfittando della dura sconfitta inflitta al Firenze dalla capolista Futsal Florentia, ritrovano il terzo posto a quota 42 punti.

La squadra di mister Maurizio Nelli, si prepara adesso per la ventesima giornata di campionato, contro l'Arpi Nova Prato, in programma venerdì 17 marzo

Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Tavolario, Guidotti, Macauda, Veltri, Nisticò, Fortunati. All: Nelli.

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, quattordicesima vittoria stagionale per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...