Pronto riscatto del Montebianco Pieve U14 a Bardalone
Le ragazze di coach Romano vincenti con l'Appennino Volley
Era richiesta l’immediata reazione alle giovani bianconere dopo la sconfitta patita a Bottegone. Così, effettivamente, è stato.
La squadra di Romano deve far fronte alla seconda trasferta di fila, ostica, al palazzetto “Pertini” di Bardalone, ricevuta dall’Appennino Volley di coach Cecchini.
Il clima tipicamente invernale che già si respira in terra montanina non intimidisce una formazione ospite che, dopo aver recuperato in settimana dal punto di vista fisico, entra in campo decisa a far sua l’intera posta in palio.
Nel primo set si assiste alla voglia di riscatto di Bonelli e compagne, sempre aggressive e attente in ogni particolare, non lasciando scampo alle atlete in maglia biancoblu. Un parziale che scorre velocemente (10-25). Il copione è il medesimo anche nei due set successivi.
Tuttavia le pievarine devono fare i conti con l’arcigna difesa appenninica, pronta a recuperare sugli attacchi potenti della formazione valdinievolina. Ciò non basta, però, a fermare un Montebianco incontenibile, abile a ricostruire e piazzando a terra i palloni che significano la netta affermazione ospite (17-25/16-25).
Una prestazione autoritaria da parte della promettente compagine pievarina, senza dubbio più brillante, specie in attacco, rispetto all’ultima gara.
Il Montebianco ha tenuto in mano il pallino del gioco e non ha avuto grosse difficoltà a conquistare tre punti molto importanti, in quanto lo rilanciano in seconda posizione, a braccetto con l’Upv Buggiano, a sua volta sconfitto dalla capolista a punteggio pieno Bottegone.
Vittoria che infonde fiducia nell’ambiente in vista del prossimo difficile turno, ancora fuori casa.
Mercoledì 4 (ore 20,30) la squadra di Romano è chiamata alla trasferta di Pescia contro la Scuola Valdinievole Volley, sodalizio nato in seguito all’unione tra Delfino Pescia e Monsummano.
Le prossime avversarie hanno osservato il turno di riposo e nella prima giornata hanno incassato un 3-0 dalle gialloblu borghigiane. Importante rimanere concentrati e confermare l’atteggiamento deciso mostrato nell’occasione per riuscire a strappare un risultato positivo.
Appennino Volley-Montebianco Pieve 0-3 (10-25/17-25/16-25): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano.
Fonte: Pieve Volley