Serie C femminile, il Calcetto Insieme supera 7 a 2 anche l'Arpi Nova Prato e centra la quindicesima vittoria stagionale

Venerdì sera big match tra le rossonere ed il Firenze che vale il terzo posto solitario

Valentina Guidotti, primo gol stagionale
Valentina Guidotti, primo gol stagionale

Nella ventesima giornata, a meno due settimane dalla fine, del campionato di serie C di futsal femminile, il Calcetto Insieme prevale con un netto 7 a 2 sull'Arpi Nova Prato.

Il match, molto fisico, è caratterizzato da un primo tempo equilibrato. Tuttavia, nel secondo parziale, le ragazze lucchesi si impongono e conquistano altri 3 punti, decisivi per continuare la corsa ai play off.

Dopo appena 20 secondi dal fischio d'inizio, Chiara Adinolfi porta in vantaggio l'Arpi Nova Prato. La risposta delle rossonere arriva immediata con Valentina Guidotti, al primo gol stagionale. Serena Macauda e successivamente Elisa Fortunati allungano il vantaggio del Calcetto Insieme. Sullo scadere del primo tempo, però, le ospiti accorciano le distanze con Viola Guidi. Questa sarà l'ultima rete della partita per le ragazze guidate da mister Buraschi. Si va al riposo con il Calcetto Insieme avanti 3 a 2

Nella ripresa la partita è a senso unico. Prima Virginia Bechini, poi capitan Martina Barsocchi, ed infine Simona Ceci spengono qualsiasi speranza delle avversarie. Il colpo del definitivo 7 a 2 finale arriva ancora da Macauda, doppietta personale.

Con la quindicesima vittoria stagionale la compagine di mister Maurizio Nelli, che vanta il terzo miglior attacco del girone (88 reti fatte), sale a quota 45 punti e si prepara per il big match di venerdì 24 marzo.

Al Planet arriva il Firenze, contendente del Calcetto Insieme per la terza posizione in classifica. Alle ventunesima giornata di campionato, l'altra partita di cartello, tra Futsal Florentia e Pelletterie, decreterà le sorti di queste due grandi squadre e la loro corsa al primo posto, che vale la serie A.

Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Bechini, Macauda, Volpe, Ceci, Guidotti, Fortunati, Casali, Tavolario. Allenatore:Maurizio Nelli

Serena Macauda

Condividi sui social
"Serie C femminile, il Calcetto Insieme supera 7 a 2 anche l'Arpi Nova Prato e centra la quindicesima vittoria stagionale"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...