Seconda Divisione: Montebianco battuto in casa dall’Olympic

Le pievarine cedono in tre set

Montebianco Volley (Seconda Divisione)
Montebianco Volley (Seconda Divisione)

Pieve a Nievole.

Nella prima di ritorno le ragazze della Seconda Divisione di Romano, sostituito da Giada Corsetti, attendono a Pieve A Nievole il forte Olympic Volley di Silvio Bianchi. Le lucchesi rappresentano una tra le corazzate del girone che mirano al passaggio di categoria. Tra le file bianconere la novità è il ritorno della talentuosa regista ’02 Sara Starace, che farà il suo ingresso nel finale di secondo set, giocando buona parte della terza frazione in modo positivo. Buono l’atteggiamento delle pievarine nella parte iniziale del primo set, mettendo in difficoltà le quotate avversarie al servizio con Morello. L’equilibrio resiste fino al momento centrale, quando le esperte ragazze di Bianchi aumentano la qualità del proprio gioco ed in particolare è la punta di diamante Scognamiglio a fare la differenza. Le bianconere sono brave a rientrare nel finale con il turno in battuta di Bruschi ma l’Olympic chiude sul 21-25.

Anche l’inizio del secondo set è incerto, ma in questo caso le locali si disuniscono prima del tempo e la squadra lucchese può amministrare agevolmente l’ampio vantaggio, arrivando al 14-25.

Nel terzo set lucchesi subito avanti e la squadra di casa non riesce a ridurre le distanze. Frazione a senso unico con l’Olympic che si impone sul 15-25.

Impegno difficile come da pronostico e pensiero subito rivolto alle due trasferte successive, entrambe la prossima settimana: Lunedì 27 Marzo ore 20.30 a Camigliano con il Nottolini Capannori, mentre Mercoledì 29 ore 21 ad Agliana (palestra Sestini, via Alessandrini) con il Volley Aglianese A.

Montebianco Volley-Olympic Volley 0-3 (21-25/14-25/15-25): Becuzzi, Bonelli, Bruschi, Franchi, Lucherini, Meucci (L1), Morello, Pellegrini (L2), Sorini, Starace. All.: Corsetti.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Seconda Divisione: Montebianco battuto in casa dall’Olympic"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...