U 18/M: Montebianco sconfitto a Grosseto dal forte Invicta Volleyball

Pieve a Nievole.

Lunga trasferta per i ragazzi dell’U 18 Maschile del Montebianco Volley di Andrea Francesconi. I bianconeri vanno in Maremma a sfidare il fortissimo Invicta Volleyball di mister Fabrizio Rolando. Società grossetana assai blasonata (la prima squadra è in serie B) che dispone di un settore giovanile di alto livello: la formazione U 18 detiene il secondo posto insieme al Torretta Volley Livorno. L’ultima vittoria conseguita da Barneschi e compagni, proprio in terra labronica, ha dato loro la certezza di ottenere il pass per le finali regionali con tre giornate di anticipo (inclusa la gara odierna). Squadra di casa molto rodata sul piano tecnico e dell’esperienza: buona parte dei ragazzi grossetani U 18 compone anche i roster dell’U 19 (qualificato anch’esso alle finali regionali di categoria) e della serie D, squadra che sta ben figurando nel proprio girone.

Fin dai primi scambi dell’incontro, i ragazzi di Rolando impongono la propria superiorità fisica e tecnica e sviluppano con una certa scioltezza trame di gioco all’insegna della velocità e potenza, di fronte alle quali i generosi pievarini non riescono ad opporre resistenza. I maremmani concedono davvero poco ai loro avversari e questo è un po’ il tema che caratterizza i primi due set, che si rivelano a pieno appannaggio dei ragazzi locali (25-8/25-9).

Terzo set leggermente diverso, ma non più di tanto nella sostanza, con la squadra di casa a concedere qualcosa in più, mentre dall’altra parte i ragazzi di Francesconi non mancano mai di mettere tutto l’impegno ed agonismo possibili per provare ad impensierire il fortissimo team grossetano. Il set è combattuto nelle sue prime fasi con il Montebianco che prova a dare filo da torcere all’Invicta, poi la stessa squadra di Rolando preme sull’acceleratore e procede spedita verso la chiusura che avviene con il punteggio di 25-15.

Un k.o. da mettere in preventivo, arrivato contro una signora squadra che, sicuramente, ha dato ancora una volta prova degli ottimi risultati fino ad ora maturati e non soltanto nel campionato attuale. Per i validi e giovani pievarini rimane, senz’altro, un’esperienza formativa importante: una giornata intensa anche semplicemente come un momento di aggregazione caratterizzato dal viaggio e pranzo insieme a precedere la partita. Aspetti fondamentali che hanno permesso ai ragazzi ed al loro ottimo coach di cementare ancora di più il legame reciproco e quindi fare gruppo. Un momento al quale hanno partecipato i bravi e sempre presenti genitori (e dirigenti), che colgono l’occasione per ringraziare la società ai fini dell’impeccabile organizzazione di questa trasferta. Senza dubbio elementi che sono di supporto all’attività quotidiana in palestra, rappresentando un incentivo a crescere ed a migliorare sempre più.

Ed ora testa rivolta al prossimo appuntamento, ovvero l’atteso derby di Pistoia (Domenica ore 18 palestra Leonardo Da Vinci) con l’Avis Volley di Beatrice Beconi e Gionata Bonucci, per una sfida che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni e dove i nostri portacolori metteranno tutte le forze possibili per strappare un risultato positivo e riscattare la sconfitta dell’andata.

Invicta Volleyball-Montebianco Volley 3-0 (25-8/25-9/25-15): Arena F., Arena L., Boemio, Davini, Del Soldato, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Monti, Poli, Riccomi (L2). All.: Francesconi. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"U 18/M: Montebianco sconfitto a Grosseto dal forte Invicta Volleyball"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...